lunedì 24 novembre 2008

RISULTATI 6 GIORNATA

ATL.TIVOLI - SETTEVILLE CR 8 - 2
CASTELVERDE - CASAL BARRIERA 2 - 2
FONTE NUOVA - ATL.FIDENE 1 - 1
N.SUPERIRIDE L. R.- TIRRENO 2 - 2
S.MONTESACRO B - FIDENE 1 - 2
TOR DI QUINTO - VIS SUBIACO 3 - 0
VALLE USTICA - ALBULA 2 - 5

domenica 23 novembre 2008

CASTELVERDE - CASAL BARRIERA 2 - 2

Pari esterno per gli allievi ’93 su un campo al limite del regolamento (molto stretto, pieno di buche e con le righe quasi inesistenti). Partono subito in quarta i padroni di casa che al 2’ vanno in vantaggio con De Luca lesto nell’indovinare dove sarebbe caduto il pallone dopo un rimbalzo nell’area piccola. Risponde subito il Casal Barriera, con una bella azione corale (una delle poche possibili su un campo impossibile) con apertura per Passeretti sulla destra, cross di quest’ultimo e Freschi, solo soletto, al limite sinistro dell’area piccola, a buttarla dentro. I giallo-verdi ora si scuotono e dettano il gioco ed al 20’ passano in vantaggio con Monaco, che riprende una punizione di Micale ribattuta dalla traversa. La chiusura del primo tempo registra il parziale vantaggio degli ospiti i quali, allo scadere, falliscono una ghiotta occasione, ancora con Monaco,. Da segnalare anche il successivo infortunio di Betrò (uscirà nei primi minuti della ripresa) vittima di una distorsione alla caviglia. Il secondo tempo inizia con un Castelverde più incisivo e con i ragazzi di mister Bortoloni che, vista l’impossibilità di sviluppare gioco (anche grazie alla direzione arbitrale che inizia a spezzettare l’incontro fischiando oltre il dovuto), badano a mantenere il risultato. E’ decisamente una brutta ripresa con rinvii lunghi da parte di entrambe le difese, ma , tale tipo di gioco sembra essere congeniale ai padroni di casa, i quali mettono in evidenza De Luca e Angelicchio, decisamente più in partita degli altri. Al 30’ arriva il pareggio dei ragazzi di mister Carnevali: punizione sulla sinistra battuta da Fracassi, la palla prende una parabola beffarda che supera Marino. Il Casal Barriera non ci stà e si scuote creando due nitide palle gol entrambe sciupate: la prima da Marella, che si invola da solo verso la porta ma si allunga il pallone, facilitando l’intervento di D’Antonio; la seconda da Camedda che, di testa, manda di poco fuori un bel cross teso di Faccioli. Termina 2 a 2 un incontro su un campo dove molte compagini avranno vita difficile, sia per la caparbietà del Castelverde, sia per l’impossibilità di giocare effettivamente al calcio.

CASTELVERDE: D’Antonio, Paolessi, Ubaldi (20’ st Biagetti), Marocco, Fracassi, Scarpa, Solomes (1’ st Angelicchio), Muoio, Saffiotti, De Luca, Tiberi. A Disp.: Annibali, Orciari, Malkay, Rinaldi, Sciotti. All.; Carnevali

ACES CASAL BARRIERA: Marino, Passeretti, Meattini, Betrò (3’ st Marella), Regnoli, Oliverio, Faccioli, Freschi, Moretti (25’ st Pascale), Micale, Monaco (1’ st Camedda). A disp.: Pellegrini, Calvo, Cangini, Rubinaccio. All.: Bortoloni

Marcatori: 2’ De Luca (CV), 4’ Freschi (CB), 20’ Monaco (CB), 70’ Fracassi (CV).


NELLA FOTO: Lo striscione fuori dal campo del Castelverde, ...lapsus Freudiano ?!


lunedì 17 novembre 2008

RISULTATI 5 GIORNATA

di seguito i risultati ufficiosi, del girone E, pubblicati oggi dai quotidiani:
Aces Casal BarrieraValle Ustica110
AlbulaUSD Tor di Quinto05
Atletico FideneSpes Montesacro81
FideneCastelverde30
Vis SubiacoAtletico Tivoli43
TirrenoFontenuova10
Setteville CaserosseNuova Superiride La Rustica22

domenica 16 novembre 2008

METTI CHE...


Metti che si organizzi un pranzo la domenica, dopo la partita..... metti che vengano quasi tutti, ragazzi e genitori, e si presentino 50 persone.... metti che...., aldilà dei risultati (..ma il mister conosce solo la vittoria), questo sia un bel gruppo. Grazie ragazzi.

ACES CASAL BARRIERA - VALLE USTICA 11 - 0

Partita a senso unico quella odierna al campo N. Usai tra Casal Barriera e Valle Ustica, la squadra di casa si impone per 11 reti a 0. I goal sono di Faccioli (3), Micale (3), Moretti (2), Camedda, Regnoli e Betrò. I ragazzi di mister Bortoloni non perdono il passo e sono sempre ad una lunghezza dalla capolista Fidene, che si è imposta ieri per 3 a 0 sul Castelverde.

martedì 11 novembre 2008

SPORT LOCALE: TOR DI QUINTO - CASAL BARRIERA 0 - 0

Da Sport Locale del 11/11/2008

Da segnalare alcune imprecisioni: per Merattini, Mignoli, Bortolone leggasi nell'ordine Meattini, Regnoli, Bortoloni

domenica 9 novembre 2008

TOR DI QUINTO - ACES CASAL BARRIERA 0 - 0

Termina con un pari a reti inviolate l’odierno incontro che vede un gladiatorio Casal Barriera sul campo di via del Baiardo. Il Tor di Quinto, dopo la pesante sconfitta della scorsa settimana contro il Fidene, al Salaria Sport Village, si presenta con una formazione rinforzata da ben quattro allievi Coppa Lazio Eccellenza che cambiano la caratura tecnica della squadra. Infatti la partenza per i padroni di casa è veemente mentre gli ospiti appaiono intimoriti. Si esalta comunque Marino che, in questa fase, dà il meglio di se, ben difendendo la porta giallo-verde. Il Casal Barriera, passato il primo quarto d’ora, riprende fiducia nei propri mezzi e mostra agli avversari i motivi per cui è in vetta alla classifica: una difesa attenta, che riparte con la palla a terra, un centrocampo tosto, difficile da superare, e degli attaccanti veloci ed insidiosi . La gara ora è avvincente con le squadre che si affrontano a viso aperto e continui cambi di fronte. I ragazzi di Mister Bortoloni rispondono azione su azione, giocando una partita alla pari dei più titolati avversari. Solo negli ultimi minuti, i padroni di casa tornano a prendere il sopravvento sugli ospiti, ma la loro superiorità territoriale risulta sterile. Risultato finale Tor di Quinto – Aces Casal Barriera 0 – 0.
Questo odierno è’ certamente un punto guadagnato per gli Allievi ’93 del Casal Barriera (che con questa prova di carattere dimostrano di essere comunque in crescita), i quali perdono il primato in classifica e vengono scavalcati (insieme al Vis Subiaco, sconfitto ieri per 2 a 0 a La Rustica) dal Fidene, che vince a mani basse contro un Valle Ustica sempre più fanalino di coda.
(NELLA FOTO: il riempimento delle borracce dall'efficente impianto idrico del campo V. Testa)

martedì 4 novembre 2008

CONVOCAZIONE RAPPRESENTATIVA ROMA 1

Nell'ambito dell'attività necessaria per la formazione della squadra allievi (Roma 1) della Delegazione Provinciale di Roma, per la partecipazione al 2° torneo R. Grandi, sono stati convocati, per mercoledì 5 novembre 2008, due giocatori '93 dell'Aces Casal Barriera: Camedda e Micale

Il Corriere Laziale: Il Barriera va....


Da il Corriere Laziale del 04/11/2008.

Da segnalare alcune imprecisioni:

  1. il primo goal del C. Barriera non è di Freschi ma un'autorete di Fratocchi.

  2. Alcuni nomi sono errati, per Cameppa, Morale, Calio leggasi Camedda, Morace e Calvo

domenica 2 novembre 2008

CASAL BARRIERA - ATL .TIVOLI 3 - 2

Prima vittoria casalinga per gli allievi '93 del Casal Barriera. I ragazzi di mister Bortoloni piegano un coriaceo Atletico Tivoli. Iniziano subito bene i giallo-verdi andando in rete al 3' , da calcio d'angolo, grazie ad una autorete degli ospiti. Al 35' c'è il raddoppio dei padroni di casa con Camedda ben lanciato da Monaco; al 38' accorcia le distanze l'Atletico Tivoli grazie ad uno svarione difensivo dei giallo-verdi; al 3' del secondo tempo è Micale che segna su assist di Camedda; al 25' riaccorciano le distanze gli ospiti. Termina 3 a 2 per il Casal Barriera una gara dai toni agonistici elevati ed un pò di nervosimo in campo. L'appuntamento per gli allievi '93 è per domenica prossima contro un Tor di Quinto in cerca di rivincite, visto che è uscito sconfitto ieri, per 4 a 0, dal campo del Fidene. Gli altri risultati del girone vedono il Vis Subiaco imporsi per 2 a 1 contro il Tirreno e la vittoria, con largo margine (sembra 12 a 0), dell'Atletico Fidene contro il Valle Ustica.