Era facile prevedere ( ed almeno in questo ci ho azzeccato..chè poi farò i conti con Bertoldi jr..) una facile vittoria con i tiburtini del Collefiorito e direi che il pronostico è stato largamente rispettato. D'altro canto i valori espressi dalla classifica sinora sono abbastanza eloquenti...tre squadre per il secondo posto e le altre a far torneo a parte. Più che una provocazione il mio è un convincimento.. ed è sottointeso che aspetto repliche, smentite e contraddittori ( però, dopo le parole, vorrei seguissero i risultati...miei cari, eventuali, interlocutori.. ! )
Innescato "l'attizzatoio" del nostro BLOG passo alla cronaca della partita che, pur con qualche big in panchina ed alcune innovazioni tattiche , ci vede subito dominare i padroni di casa i quali, ad onor del vero, si dimostrano da subito poca cosa. Nonostante il nostro evidente impaccio su un campo ormai desueto per noi ( terra battuta di dimenticata attitudine ) chiudevamo il tempo sul tre a zero ma , tolto il primo in fuorigioco, ricordo solo il bel tiro goal di Freschi "a giro.. che fà la barba al palo lontano" avrebbe detto Gianni Brera in un suo resoconto .
La ripresa iniziava con i dovuti cambi tra le nostre linee e, preso il goal in contropiede e.. malgrado Meattini... ci pensava la verve di De Santis, Ara e Faccioli a ristabilire (il minimo eh?!) distacco di punteggio tra noi e gli ospitanti archiviando la pratica con un dignitoso 1a5 finale.
Un vecchio mio maestro ( però di tennis..ormai tanti anni fà..) mi spiegava che uno scarso avversario ti fà fare una scarsa prestazione...raccontavo a qualche amico alla fine del primo tempo.. e chissà se pure applicato al calcio vale..si..si.. in questo caso direi proprio di sì...
Comunque, sfidando tutte le accuse di ROSICONERIA dirò di un Morace migliore in campo, di un puntuale Meattini (già citato), di un Paffetti generoso come sempre e di... un bell'inserimento di Stangoni che credo non sia solito andare in goal ( ma solo perchè gioca dietro eh...meglio specificare..sennò..) Non mi rimane che citare il bel clima sugli spalti (tra noi ma anche con il tifo avversario) ricco di battute sull'operato dell'arbitro, su quello "ottico" di Aurora padre, di fair play ( e di un bel cuginetto di Flavietto..la rima non è voluta..) e la nostra DOVUTA risalita in classifica che andrà migliorata già prima della sosta natalizia complice anche il riposo di chi ci precede adesso.
Ora.. visto che ho FATTO IL PEZZO ( non ridere Fortunato..)....scatenatevi con i POST...
Cordialmente e non rosicando... Footballover
P.S. "desueto" e di "dimenticata attitudine"...a Sociò ma non sarò divenuto un.. FINE DICITORE al tuo pari ??..no.. sei inarrivabile..credimi..