Termina con un pari a reti inviolate l’odierno incontro che vede un gladiatorio Casal Barriera sul campo di via del Baiardo. Il Tor di Quinto, dopo la pesante sconfitta della scorsa settimana contro il Fidene, al Salaria Sport Village, si presenta con una formazione rinforzata da ben quattro allievi Coppa Lazio Eccellenza che cambiano la caratura tecnica della squadra. Infatti la partenza per i padroni di casa è veemente mentre gli ospiti appaiono intimoriti. Si esalta comunque Marino che, in questa fase, dà il meglio di se, ben difendendo la porta giallo-verde. Il Casal Barriera, passato il primo quarto d’ora, riprende fiducia nei propri mezzi e mostra agli avversari i motivi per cui è in vetta alla classifica: una difesa attenta, che riparte con la palla a terra, un centrocampo tosto, difficile da superare, e degli attaccanti veloci ed insidiosi . La gara ora è avvincente con le squadre che si affrontano a viso aperto e continui cambi di fronte. I ragazzi di Mister Bortoloni rispondono azione su azione, giocando una partita alla pari dei più titolati avversari. Solo negli ultimi minuti, i padroni di casa tornano a prendere il sopravvento sugli ospiti, ma la loro superiorità territoriale risulta sterile. Risultato finale Tor di Quinto – Aces Casal Barriera 0 – 0.
Questo odierno è’ certamente un punto guadagnato per gli Allievi ’93 del Casal Barriera (che con questa prova di carattere dimostrano di essere comunque in crescita), i quali perdono il primato in classifica e vengono scavalcati (insieme al Vis Subiaco, sconfitto ieri per 2 a 0 a La Rustica) dal Fidene, che vince a mani basse contro un Valle Ustica sempre più fanalino di coda.
Questo odierno è’ certamente un punto guadagnato per gli Allievi ’93 del Casal Barriera (che con questa prova di carattere dimostrano di essere comunque in crescita), i quali perdono il primato in classifica e vengono scavalcati (insieme al Vis Subiaco, sconfitto ieri per 2 a 0 a La Rustica) dal Fidene, che vince a mani basse contro un Valle Ustica sempre più fanalino di coda.
(NELLA FOTO: il riempimento delle borracce dall'efficente impianto idrico del campo V. Testa)
6 commenti:
daje rega grandissimo pareggio oggi.. e sicuramente un punto guadagnato continuiamo kosi sempre tosti kome gladiatori daje rega forza casal barriera gg abbiamo ftt capire che prima della tecnica ce anche lo spirito di sacrificio..
forza ragazzi
Se andate a leggere le convocazioni sul sito del Tor di Quinto potete vedere come, per la gara contro il Casal Barriera, mister Bornivelli abbia rinforzato la propria squadra. Ha prelevato dalla rosa Allievi Coppa Lazio Eccellenza ben 4 elementi: il portiere, un difensore centrale, un centrocampista ed una punta (nell'ordine Galloni, Fioravanti, Lupi, Lombardi). I quattro non erano mai stati convocati prima con gli allievi fascia B (vedere le convocazioni contro Spes Montesacro, Atletico Fidene e Fidene), nemmeno nelle amichevoli in preparazione al campionato, Mentre figurano sempre nelle convocazioni della squadra regionale. Questo rende ancora più grande la prestazione degli Allievi del Casal Barriera, che, a differenza delle altre compagini hanno affrontato una squadra di altro livello. Speriamo che mister Bornivelli, nelle gare di ritorno, convochi gli stessi 4 anche con i nostri avversari. link al sito del Tor di Quinto: http://www.ustordiquinto.it/tdq/squadra/16
Daje Casale, ieri i regionali erano tutti i nostri con Camedda, Regnoli, Marino e Betrò che sembravano addirittura nazionali. Bella foto a Carmine. Forza Casale!!!!
Un grande merito và a tutta la squadra, questo significa spirito di gruppo,e di sacrificio di tutti i ragazzi. Un grande eloggio consentitemelo di farlo al MISTER Bortoloni, che è riuscito a tirar fuori il meglio dai suoi ragazzi, che nei primi 20 minuti erano in balia dell'avversario, e un pò inpauriti della corrazzata tor di quinto.Bravo mistr (alla faccia di chi ti vuol vedere esonerato).
saluti a tutti.
FORZA RAGAZZI
Ma che bella partita….
Le condizioni per sentirsi intimoriti c’erano tutte..
Eravamo nella tana di uno dei lupi più grossi del girone
(per storia e qualità oggettiva)
Spalti gremiti..
Il desiderio di rivalsa da parte dei padroni di casa per la sconfitta subita al turno precedente..
(non a caso un terzo della formazione era composto dai ragazzi che giocano in Coppa Lazio)
La tensione per il primo posto in classifica in palio…
E l’avvio della partita ha confermato le premesse..
I nostri ragazzi hanno subìto.. sbandato.. barcollato.. ma.. non hanno ceduto..
E in quei momenti.. si è vista la Squadra..
I ragazzi si sono aiutati, si sono incoraggiati, hanno dato il massimo delle loro attuali possibilità..
Insomma al di la di quelle che possono essere le valutazioni sui singoli la Squadra dapprima ha fatto quadrato e poi ha cominciato a giocare a calcio dimostrando, semmai ce ne fosse bisogno, che se la partita si svolge nei termini di confronto sportivo tecnico e tattico (come direbbe il comico che imita Capello) possono dire senz’altro la loro…e proprio la sensazione (mia.. ma credo non solo mia.) che i ragazzi possano dal punto di vista individuale migliorare ancora tanto, mi fa essere ancora più ottimista riguardo al futuro.. ed è doveroso riconoscerlo, sicuramente dietro a tutto questo c’è il lavoro del mister… (ma chi ha parlato di esonero?? Questa mi giunge nuovissima e sicuramente inopportuna)
Faccio un esempio numerico che può spiegare il mio modo di vedere..
Se per i singoli il voto può andare da un minimo di 6,5 ad un massimo di 8 (ho visto tutti ben oltre la sufficienza…) il voto di squadra per me è stato 9..
Il 10..
beh il 10 arriverà quando saranno più convinti della loro forza.. e quando sapranno cogliere, come tutte le squadre veramente forti e convinte della loro forza, anche in un pomeriggio in cui si è dovuto anche subire, quell’occasione cercata o capitata che si presenta per portare il successo a casa..
Io mi sono divertito..
Ma che bella partita…
ancora nn ho capito ki è il "sociologo"...?!?!?
Posta un commento