Seconda sconfitta consecutiva e seconda sconfitta stagionale, questa volta in casa, per gli allievi '93 del Casal Barriera, a conferma del momento no (perlomeno nei risultati) dei ragazzi di mister Bortoloni, iniziato a fine novembre con il pareggio sul campo del Castelverde. La sconfitta odierna però ha un sapore diverso, perchè maturata in una gara ben giocata, contro un valido avversario e che, rivedendo gli episodi dell'incontro, il Casal Barriera doveva vincere o pareggiare. Infatti le squadre si equivalgono per tutto l'incontro anche se i giallo-verdi falliscono due nette occasioni da gol con Faccioli, entrambe nel primo tempo, quando al 30', ben imbeccato da Micale, si trova solo davanti a Nasti ma tira fuori, ed al 35', quando colpisce di testa, a portiere battuto, ma Roran Gutierrez, sulla linea di porta, respinge a sua volta di testa, vanificando l'occasione. Per fare bottino pieno, al Fidene basta avvicinarsi dalle parti di Marino al 4' del secondo tempo, quando in una mischia in area, la palla non è "spazzata" dalla difesa di casa, permettendo a Catani di calciare in rete. Nel resto della gara il Fidene bada a contenere le azioni degli avversari (che si fanno vedere solo in alcuni calci piazzati), per poi riportarsi avanti nei minuti di recupero dove, allo scadere, viene impegnato Marino con un diagonale ben deviato dal portiere di casa (secondo "vero" tiro in porta degli ospiti, dopo quello del gol).
CASAL BARRIERA: Marino, Meattini, Aurora ( 30' st Passeretti ), Betrò, Regnoli, Oliverio, Faccioli (20' st Mancini, 25' st Marella), Morace (40' st Moretti), Camedda, Micale, Monaco (10' st Freschi). A disp.: Pellegrini, Pascale. All.: Bortoloni
FIDENE: Nasti, Bacczek, Roran Gutierrez, Riccucci, Salerno, Rossi, Catani, Melia, Milione, Tocci, Cafolla. A disp.: Ragusa, Mansani, Antonini, De Palma. All.: Fioramonti
Marcatori: 44' Catani
2 commenti:
ANALIZZANDO LA PARTITA HO NOTATO KE IL PRIMO TEMPO è STATO A SENSO UNICO,IL GOL SUBITO DOPO 4 MINUTI DELLA RIPRESA CI HA FATTO VEDERE X UN ATTIMO LE STREGHE DELLA SETTIMANA PRECEDENTE,E CMQ DAVANTI AVEVAMO UNA SQUADRA BEN MESSA IN CAMPO KE AL SECONDO TEMPO HA FATTO DEL PRESSING L ARMA X NN FARCI + GIOCARE COME IL PRIMO TEMPO,AGGREDENDOCI E FACENDO FALLO PRIMA KE ARRIVASSIMO NEI PRESSI DELL AREA DI RIGORE,COSI FACENDO CI HANNO LIMITATO E PURTROPPO A VOLTE SUCCEDE KE I GOL NN ARRIVANO E LA PARTITA FINISCE 0 A 1,L IMPORTANTE è KE I RAGAZZI CAPISCANO KE BISOGNA CONTINUARE SU QUESTA LINEA,è UN PERIODO UN Pò BUIO X I RISULTATI MA X FORTUNA ORA C è LA PAUSA,SONO SICURO KE A GENNAIO RIPARTIREMO,RIMBOCCANDOCI LE MANIKE E SACRIFICANDOCI TUTTI E DICO TUTTI.....è QUESTO IL MOMENTO DI TIRARE FUORI GLI ATTRIBUTI.INSIEME USCIREMO DA QUESTO PERIODO NO....HO FIDUCIA NEI RAGAZZI E QUINDI DAJE CASAL BARRIERA.......................
Ma che partite…
Riprendo a commentare (a modo mio..) gli eventi calcistici e non di questi nostri ragazzi..
La sconfitta contro l’Atletico Fidene .. non l’ho volutamente commentata perché fare due distinti commenti uno per il primo tempo e uno per il secondo sarebbe stato troppo pesante per chi leggeva e forse anche per il server del blog…… e poi mettere il dito su una ferita fresca francamente non so quanto sarebbe stato produttivo..
Di sicuro i nostri ragazzi hanno vissuto sulla propria pelle, durante quel pomeriggio, quanto il calcio possa essere mutevole e spietato (in termini sportivi ovviamente) nel breve volgere di pochi frangenti e forse anche l’ulteriore sconfitta subita contro l’altra compagine Fidene (ma ci portasse male il nome Fidene?? Eheheh) credo possa fargli capire che nel calcio si può perdere anche solo per un episodio visto che non esiste un sistema di valutazione ai punti per cui non basta essere belli e dominare il gioco se poi non si è concreti e efficaci nel fare rete e non basta annullare gli attacchi 20 azioni su 21…
Detto questo farò un altro giochino per cercare di riassumere le molte sensazioni che la partita col Fidene mi ha suscitato:
Mi è piaciuto..
(Tanto)
lo spirito con il quale, pur avendo subito 7 giorni prima un tracollo e c’era il grosso rischio della ripetizione della debacle psicologica, la squadra ha, dopo aver subito il gol, comunque cercato di rimontare e lo hanno fatto nonostante di fronte ci fosse davanti una squadra tosta e smaliziata che ha fatto ricorso non al pressing (come dice eufemisticamente il mister ) ma proprio al fallo tattico sistematico (e i nostri di sicuro non sono ancora preparati a questo tipo di atteggiamento agonistico) anche aiutati in ciò dalla inconsistenza arbitrale che non ha mai punito (come invece si dovrebbe) questo tipo di non gioco..
Mi è piaciuto..
(Ma non so quanto lo abbiano capito i nostri ragazzi..)
Che i nostri avversari abbiano implicitamente riconosciuto la forza della nostra squadra proprio perché non hanno avuto l’atteggiamento spavaldo che ci si poteva aspettare da una squadra che veniva da capolista nel campo di una che aveva perso per 7 a 3 la volta precedente.. (hanno picchiato come fabbri ferrai e non hanno mai dato spazio a leziosità nel gioco..)
Mi piacerebbe..
(Tanto..)
Che lo stesso atteggiamento di consapevolezza della propria forza e rispetto dell’avversario..
Diventasse patrimonio dei nostri ragazzi,.
Partite come le ultime 3 avrebbero avuto forse un destino diverso..
Non mi è piaciuto..
(Ma non me la sento di crocefiggere nessuno..)
La scarsa vena di alcuni dei nostri ragazzi.. (fisica e mentale) ma proprio perché sono ragazzi ci si può aspettare cali di tensione.. quello che conta è che non diventi una scusa anche per gli altri per mollare.. (alti e bassi li hanno campioni pagati fior di milioni.. figuriamoci dei ragazzi)
Non mi è piaciuto..
(Ma vuole essere uno spunto di riflessione non una critica)
L’ostinarsi a dare sbocco alla nostra manovra sempre nello stesso modo, focalizzando anche l’attenzione degli avversari su pochi punti di riferimento, rendendoli facili da bloccare specie quando sono in debito di fiato o lucidità.. capisco che i nostri ragazzi sono quelli e non esistono giocatori sovrapponibili in certi ruoli.. allora si potrebbe (lavorandoci prima ovviamente) pensare a variare proprio l’assetto tattico in determinate situazioni..
Non mi piacerebbe
(Un briciolo di realismo per carità..)
Che si facesse un dramma per due sconfitte, per quanto pesanti possano essere..
Siamo partiti quest’anno con la difficile ricostruzione di una squadra, e solo per merito di chi la guida e di chi ci gioca (nessuno escluso), sta ottenendo risultati più che soddisfacenti e sicuramente ai più inattesi..
Tutto è migliorabile.. questo è chiaro.. ma ci vuole entusiasmo e convinzione.. e permettetemi di dirlo (mi sto rivolgendo ai ragazzi..) anche quella strana voglia di divertirsi anche sacrificandosi..
Lo so.. sono stato lungo come al solito.. ma avete avuto una settimana di riposo per ritemprarvi..
e quindi avrete ancora forza per dire Daje Casal Barriera…
Posta un commento