sabato 10 gennaio 2009

FONTE NUOVA - CASAL BARRIERA 2 - 2

Pareggio esterno degli allievi '93 sul campo ostico del Fonte Nuova, in una gara tirata e densa di colpi di scena. I ragazzi di Mister Bortoloni danno una buona prova di carattere, ma non trovano ancora la lucidità di gioco di inizio stagione. Si parte con una buona occasione per i giallo-verdi, al 10' , vanificata da Freschi, impreciso nel tiro. Al 25' sono i padroni di casa a passare in vantaggio con Persiani che si invola tutto solo verso la porta avversaria, con i difensori ospiti colpevolmente fermi nella richiesta di un fuorigioco inesistente. Il Casal Barriera è in partita ed al 35' pareggia con Micale su calcio di rigore assegnato per l'atterramento di Moretti in area. Nella ripresa al 22' nuovo calcio di rigore per gli ospiti, per fallo di mano in area, ma Micale questa volta fallisce colpendo la traversa. L'attaccante giallo-verde si riscatta prontamente al 25' quando viene ben servito, al centro dell'area, da Camedda (a sua volta involatosi di prepotenza sulla fascia sinistra) ed insacca per il momentaneo vantaggio. I padroni di casa sono "tosti" e mettono sotto pressione gli ospiti, al 34' Abbondanza, su calcio di punizione, approfitta di una indecisione di Marino e riporta il punteggio in parità. Al 38' l'arbitro assegna un calcio di rigore al Fonte Nuova, ed il portiere giallo-verde trova subito l'occasione per riscattarsi allungandosi alla sua destra per deviare il tiro angolato di Abbondanza. Gli ultimi minuti vedono il Casal Barriera costretto a difendersi in nove contro undici, in un interminabile tempo di recupero, grazie alla simultanea espulsione di Freschi e Monaco per proteste, ma non succede più nulla e la gara si chiude in parità.

FONTE NUOVA: Storgato, Barletta, Mariani, Cervellini, Gentili (36'st Lombardi) , Castiglione, Persiani (30' st Stefanini), Garofalo (25'st Roberti), Quattrocchi, Capogreco, Abbondanza. All.: Quattrocchi
ACES CASAL BARRIERA: Marino, Passeretti, Freschi, Betrò (20'st Oliverio), Regnoli, Aurora, Paffetti (25'st Faccioli, 39'st Cangini), Morace (40'st Marella), Camedda, Micale, Moretti (30'st Monaco). Adisp.: Pellegrini. All.: Bortoloni

Marcatori: 25' Persiani (FN) , 35' e 62' Micale (CB), 74' Abbondanza (FN)

Note: espulsi al 78' Freschi e Monaco (CB) per proteste. Al 78' il portiere Marino (CB) para un rigore

5 commenti:

Anonimo ha detto...

DAJE KE CI RIPRENDIAMO PRESTO
FORZA CASAL BARRIERA SEMPRE E KMQ DAJE

Anonimo ha detto...

regà nn molliamo ke il campionato è ancora lunghissimo..ci riprenderemo prestissimo

DAJEEEEEEEEEEEEE

Anonimo ha detto...

complimenti per gli articoli,ma la partita e' stata in mano al fonte nuova.secondo rigore se ci fosse stato un fallo di mano e' stato fatto fuori area,il secondo gol se ben ti ricordi il pallone era uscito in fallo laterale,ma il vostro guardalinee e' stato poco onesto a segnalarlo.sul rigore per il fonte nuova avete fatto del tutto per farlo sbagliare(FURBI)METTENDOLA in caciara contro l'arbrito visto che due dei vostri sono stati espulsi compresi i vostri dirigenti.giocate piu' a calcio e insegnamo piu educazione

Anonimo ha detto...

Tutte le opinioni sono ben accette in questo blog, anche quelle di parte ( del Fonte Nuova), visto che anche il blog è di parte (del Casal Barriera). Che dire.... ci vediamo al ritorno per giocarcela senza (speriamo) che nessuno la butti in "caciara". Ciao

Anonimo ha detto...

Come diceva Ettore Petrolini il mondo è bello perchè è avariato..
ma figuriamoci se l'obiettività si deve pretendere in un blog dove si parla di calcio.. sport malato per eccellenza.. (di tifo per chi non avesse capito..!!!) avrei salutato con vero piacere l'intervento del "tifoso" del Fonte Nuova perchè credo che lo scambio di opinioni sia sempre portatore di benefici.. anche se avesse detto che la sua squadra meritava di vincere 11 a 0.. (per la cronaca..
partita di scarso rilievo tecnico complicata dal nervosismo che ha limitato di tanto le capacità tecniche e che si è conclusa con un pareggio sostanzialmente giusto)
"PECCATO" che il "tifoso" faccia l'elenco solo di quanto a suo dire abbia macchiato il comportamento del Casal Barriera dimenticando quanto commesso dai "suoi" e solo per brevità cito SOLO il fatto che il primo allenatore espulso è stato quello della "sua" squadra, anzi era già stato espulso 10 minuti prima e lui si era rifiutato di uscire approfittando dell'incapacità dell'arbitro di gestire una partita per inesperienza e forse scarsa preparazione, e quando finalmente si è allontanato dal campo lo ha fatto solo perchè l'arbitro (ormai in preda a vera confusione mentale alla quale si devono le successive compensazioni punitive nei confronti del Casal Barriera) aveva minacciato di espellere dal campo il capitano del Fonte Nuova e non so quali altre pene..
e "PECCATO" che chiuda il suo intervento con un appello (spero solo che il plurale usato nel dire "insegnamo" coinvolga la propria squadra altrimenti sarebbe davvero fastidioso..) al calcio più giocato che parlato e ad un uso della educazione più diffuso..
non pretendo che a scagliare la prima pietra sia quello senza "PECCATO" ma che almeno si pratichi ciò che si predica..
speriamo davvero come dice il buon Sergio che al ritorno si possa ammirare una partita piena di tecnica e di leale silenzioso agonismo in modo da dimenticare da ambo le parti le cose negative che ci sono state nella prima.

per una volta Molto Di Parte..