La sorte (!?) ci ha regalato un bel girone equilibrato, molte buone squadre (Fidene, Atletico Fidene, Atletico Tivoli, Tirreno, Vis Subiaco e non ultima il Fonte Nuova, che ha raccolto pochi punti rispetto alle proprie potenzialità) che si equivalgono, dai cui incontri può scaturire qualsiasi risultato, altre ben attrezzate che occasionalmente possono mettere in difficoltà chiunque, una sola compagine, il Tor di Quinto, che è una spanna sopra le altre, perlomeno come potenzialità di organico (visto che può permettersi il lusso di convocare elementi della Coppa Lazio). La dimostrazione (che il girone è difficile) viene dallo stesso Tor di Quinto che, dopo la vittoria stentata con l'Atletico Fidene e la pesante sconfitta contro il Fidene, ha ritenuto opportuno rinforzare gli allievi fascia B, con elementi della Coppa Lazio, a seconda della difficoltà dell'impegno domenicale. Quindi serve la massima attenzione in tutte le gare (compresa la prossima in casa dell'Albula), per non incorrere in un altro passo falso (vedi Castelverde) dovuto a presunzione e/o sottovalutazione dell'avversario. Per ogni partita è necessario il massimo impegno. Occorre prendere coscienza che il nostro (i '93 del Casal Barriera) è un gruppo abbastanza omogeneo dove la vera forza è il collettivo. Se tutte le gare fossero state giocate con l'intensità espressa contro il Tor di Quinto saremmo certamente in vetta alla classifica. E' fondamentale tirare fuori sempre lo stesso orgoglio, che spinge, ognuno in campo, a non limitarsi al compitino tattico (che va comunque svolto) ma a cercare di superare i propri limiti, a dare sostegno ai compagni sempre e comunque. Non è questione di 4-4-2 e/o rombo, di campo in terra e/o stretto, è solo una questione di convinzione: essere umili ed al tempo stesso...... invincibili.
martedì 13 gennaio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
EVVIVA TUTTI I CAMPO CON SUPERMAN,BATMAN,E MAGNIFICI QUATTRO.
I supereroi non hanno bisogno di migliorarsi, tantomeno di stimoli a fare meglio. Il post è rivolto ai ragazzi con i piedi per terra, che vogliono crescere.... non è possibile fare nulla per quelli con i piedi di piombo (oltre a non volare, non possono nemmeno camminare).
bravissimo sergio un post ke ci dovrebbe far riflettere...
Daje barriera....
INFATTI..... INVINCIBILI L'HA SCRITTO LEI,NON ERA UNA OFFESA AI VOSTRI RAGAZZI,MA POTEVA SCIEGLIERE UN'ALTRO AGGIETTIVO.
N.B.SE LEI PENSA CHE NELLA VOSTRA SQUADRA CI SONO RAGAZZI CON I PIEDI DI PIOMBO LI FACCIA GIOCARE UN Pò MENO, ASPETTANDO CHE MIGLIORANO.
come al solito polemiche inutili....Invece di perdere tempo a scrivere commenti che di certo non sono costruttivi impegnamoci a crescere e a scrivere quantomeno in italiano....Per il resto c'e il mister che sicuramente e' in grado di stabilire chi deve giocare. Piedi di piombo oppure no, tutti siamo utili altrimenti non ci sarebbe una squadra ma ci si limiterebbe a una sfilata di trofei
bravissimo in fatti tu hai molto tempo per scrivere bene l'italiano,
e leggere tutti gli erorri di ortografia.
bravo........... sei stato promosso.
io penso semplicemente prima di scrivere, anche se il tempo e' poco purtroppo, ma soprattutto cerco di non offendere gli altri quando lo faccio. Stiamo sempre parlando di ragazzi, non ce lo dimentichiamo, e non solo di quelli del Casal Barriera ma di Tutti iragazzi. Ricordiamocelo sempre......E se non riesci a capire questo purtroppo non potrai essere mai promosso....
COME VEDO OGGI APRENDO QUESTO BLOG, HO COSTATATO CHE VI BASTA POCO PER ACCENDERE LE POLEMICHE...
ERA UNA OSSERVAZIONE SULL'AGGETTIVO (INVICIBILI CON TANTO D'IRONIA).
ANCHE LEI NON PUò ESSERE PROMOSSO, SE LEGGE ATTENTAMENTE IL SUO INTERVENTO.
N.B I RAGAZZI NON SONO STATI MAI NOMINATI(DAL SOTTOSCRITTO).
VI SALUTO CON TANTO AFFETTO
Posta un commento