sabato 21 febbraio 2009

ATLETICO TIVOLI - CASAL BARRIERA 0 - 2

Un Casal Barriera impeccabile espugna il difficile campo dell'Atletico Tivoli, con due reti segnate entrambe nella ripresa. L'improvvisa assenza del bomber Micale, colpito da un attacco influenzale e la momentanea indisposizione di Crognale, costringono Bortoloni a rivedere l'undici iniziale programmato. I giallo-verdi rispondono bene e disputano un primo tempo ordinato, che vede poche occasioni da gol da entrambe le parti. I padroni di casa si rendono pericolosi con Lolli al 16' e con Piselli, direttamente da calcio di punizione, al 21', con Marino che risponde presente in entrambe le occasioni. Gli ospiti replicano con Camedda che tira alto di testa al 19' e con Monaco al 26', ben lanciato da Morace, ma anticipato da Ferrazzi in uscita. Allo scadere è ancora Camedda che si incunea sulla destra, in prossimità della linea di fondo, ma , quando è a tu per tu con Ferrazzi viene fermato dal duplice fischio dell'arbitro, che decreta la fine del primo tempo. Sempre nel primo tempo da segnalare l'infortunio occorso a Betro' che, al 24', esce dal campo per una distorsione alla caviglia. Nel secondo tempo, al 7', l'arbitro espelle Meattini e Piselli per reciproche scorrettezze. Subito dopo mister Bortoloni opta per due cambi che si rivelano decisivi: dentro Faccioli e Paffetti fuori, i generosi ed esausti, Moretti e Monaco. Al 15' buona occasione per i padroni di casa con Pierangeli che tira, in mezza girata al volo, da una corta respinta della difesa, con la palla che termina di poco alta. Al 24' passa il Casal Barriera: lancio lungo per Paffetti che anticipa il portiere ed apre alla sua destra per l'accorrente Faccioli che insacca. Al 34', raddoppio degli ospiti, Faccioli si invola sulla destra, calibra un preciso cross per Paffetti, che incrocia bene di testa e supera Ferrazzi. Termina qui la gara, con l'Atletico Tivoli che incassa la terza sconfitta consecutiva e con il Casal Barriera che già pensa alla gara di domenica prossima contro il Tor di Quinto.

ATLETICO TIVOLI: Ferrazzi, Rinaldi (30'st Ribecco), Giosi, Pierangeli, Orsi, Cristofari, Irti, Ternzi, Lolli, Narzisi (36' st Blasimme), Piselli. A disp.Ragosa, Maberti, Lombardotti. All.: Giocondi

CASAL BARRIERA: Marino, Meattini, Ergasti (37'st Pascale), Betrò (24'pt Crognale), Regnoli, Aurora, Moretti (8'st Faccioli), Morace (36' st Cangini), Camedda, Monaco (10'st Paffetti), Freschi. A disp.: Pellegrini, Calvo. All.: Bortoloni


Marcatori: 64' Faccioli (CB), 74' Paffetti (CB)

Note: al 47' espulsi Meattini (CB) e Piselli (AT)

11 commenti:

Anonimo ha detto...

BRAVI

Anonimo ha detto...

Evvai altra vittoria forza CASAL BARRIERA mi disp solo di essermi preso un bel febbrone spero di rientrare il prima possibbile grandi rega siete magnifici ma sopratutto siamo tutti grandi amici DAJE ke skaliamo la classifica
FLAVIO M.

Anonimo ha detto...

GRANDE VITTORIA...MERITATISSIMA !!!
AVEMO GIOCATO BENISSIMO TUTTI.

n.b. potresti correggere no Marini ma Marino
Daje barriera...e speramo de fa risultato pure col tor de quinto

Anonimo ha detto...

DAJE PAFFO E FACCIOLI...CHE COPPIA...FORZA CASALE SCALIAMO LA CLASSIFICA

Anonimo ha detto...

complimenti alla squadra e al mister...MITICO Faccio!!

Anonimo ha detto...

TIRRENO 6-SUBIACO 0
TOR DI QUINTO 3- FIDENE 1...
DAJEEE SUBIAKO SUPERATO...E ATL TIVOLI SE LO SEMO LEVATI...

Anonimo ha detto...

UN GRANDE ABBRACCIO A UN NOSTRO GIOCATORE CLASSE 92 CHE,PERDE
IL PAPA' E LA DOMENICA SI PRESENTA DA MISTER PROIETTI DICENDO L'ACCADUTO E DI VOLER GIOCARE LA PARTITA CON I SUOI COMPAGNI DI SQUADRA,COSì SE FACCIO GOL SARà UNA DEDICA SPECIALE A MIO PADRE.
N.B.
DIO A VOLUTO CHE SEGNASSE PROPRIO LUI

p.s. SEI UN GRANDE
UN FORTISSIMO ABBRACCIO

UN GENITORE

Anonimo ha detto...

Volevo fare un intervento (dei miei.. tremate!!) sulla partita giocata e vinta (i due termini non sono buttati li a caso basta fare il confronto con la partita con la superiride.. vinta e basta..) dalla nostra compagine.. ma sono rimasto colpito da un brivido forte leggendo il settimo post..
A parte le sentite condoglianze al ragazzo, di cui giustamente non si fa il nome, e al quale nessuna parola di conforto in questo momento può togliere il peso di questo immenso dolore e al quale auguro che il dolore possa presto lasciare il posto a una vita di nuovo serena con l’affettuosa presenza di suo padre nel cuore, questa vicenda mi ha fatto tornare su antiche (ahimè) riflessioni e di nuovo realizzare quanto una passione possa essere cosi forte e cosi bella da restituirci, pure in un momento di totale abbattimento, un motivo per reagire..
Questa passione poteva essere una qualsiasi e il discorso sarebbe stato lo stesso.. ma una volta ancora si incarna in questo “nostro” sport il calcio..
non posso non pensare alla probabile rabbia del ragazzo nei confronti della vita per il torto di un genitore sottrattogli..
E alla sua reazione istintiva sana giusta di aggrapparsi con altrettanta rabbia e forza alla vita.. usando proprio il calcio..
Vituperato amato criticato e fatto oggetto di mercato e di lotte.. ma pur sempre capace di darci emozioni e a volerlo guardare con occhi ottimisti anche tanti motivi di insegnamento..
Forse l’emozione per questa vicenda mi ha portato ad essere più retorico di quanto fosse nelle mie intenzioni.. ma io ci credo in certi valori e penso si sia anche capito da certe mie elucubrazioni nei post precedenti..
Come ogni pistolotto.. a questo punto ora ci vorrebbe la morale.. (mi schernisco da solo.. non c’è bisogno che lo facciano altri..) ma la morale devono trovarla dentro di se ognuno dei nostri ragazzi.. io posso solo sperare che vivano con passione..

il sociologo (commosso)

Anonimo ha detto...

A Sociò...ho letto il tuo scritto...avrei un "cesto" de cose da dìre ma...le tue considerazioni sull'accaduto a quel ragazzo toccano anche me (come a chiunque..credo..)e, oltre che esaurienti, riassumono bene l'essenza educativa di uno sport.
Che tu sia un grande DIVULGATORE presso i ragazzi (ed in tribuna..) già te l'ho detto...che i tuoi scritti siano apprezzati e..attesi..PURE..quindi non ti schernisco (non lo farei mai..poi in questo caso..)e anzi spero che la tua SANA retorica sia recepita bene dai ragazzi.. Ora però fammi scherzare visto la Vita và avanti comunque.. e dico: il tuo post è come il goal di Kolarov...RICONCILIA COL CALCIO (e la sua primaria funzione..)che detto da un Romanista come me ha più valore.. Un abbraccio.
Uno del "Faccioli's fans".

Anonimo ha detto...

Faccioli il piu forte della squadra!!!

Anonimo ha detto...

EVVIA..... I LIBERI PENSIERI
PIU' LIBERI CHE PENSIERI.....
UNO DEL "FACCIOLI"S FANS".