domenica 1 marzo 2009

CASAL BARRIERA - TOR DI QUINTO 0 - 4


Un Tor di Quinto in formato ridotto è sufficiente per avere ragione di un Casal Barriera veramente modesto. La compagine di via del Baiardo, pur presentandosi in formazione rimaneggiata con molti '94 in organico capitalizza al massimo le occasioni da rete avute ed esce dal campo Usai con un risultato tondo, con ben 4 reti all'attivo e nessuna al passivo. Quasi tutto il primo tempo scorre senza sussulti, con entrambi i portieri inoperosi, al 35' passano in vantaggio gli ospiti: Micale subisce un fallo al limite dell'area avversaria, l'arbitro non è di questo parere e fa continuare l'azione, la palla arriva a Liguori che si invola sulla fascia destra (approfittando del lento riassetto difensivo che segue all'infortunio ed alla sostituzione di Ergasti avvenuta un minuto prima) crossa al centro per il liberissimo Esposito (causa una diagonale difensiva non effettuata) che ferma la sfera e realizza il più facile dei gol. La ripresa inizia subito male per i ragazzi di mister Bortoloni, al 4' Marino si allunga e devia un tiro angolato ma non irresistibile di Esposito, la palla batte sul palo, carambola sulla schiena del portiere e termina in rete. Da questo momento emerge la differenza tra i ragazzi di mister Bornivelli e quelli di mister Bortoloni, mentre i primi continuano a giocare senza farsi trasportare da facili entusiami, tra i '93 del Casal Barriera affiora evidente lo scoramento, con gli undici in campo impegnati più nella ricerca del "colpevole" che nella correzione dei propri errori e con la pronuncia di qualche "oramai" che certamente è una parola sconosciuta a via del Baiardo. Il resto della gara è in discesa per gli ospiti, che sfruttano al meglio le altre due occasioni da gol create, con Scalzeggi e con Di Nicola, mentre i padroni di casa sfiorano la rete con Paffetti, che tira alto di testa e con Monaco, che non inquadra la porta avversaria. Qualcuno in tribuna, dopo la gara di andata pareggiata dai giallo-verdi contro un Tor di Quinto ben più attrezzato, aveva battezzato l'incontro come "derby del Fiume", considerando che entrambe le compagini giocano rispettivamente sulle sponde del Tevere (Tor di Quinto) e dell'Aniene (Casal Barriera). Oggi l'Aniene è stato ridimensionato al suo ruolo di affluente.

CASAL BARRIERA: Marino (25'st Pellegrini), Aurora, Ergasti (34'pt Oliverio), Betrò, Regnoli, Crognale (19'st Moretti), Faccioli (1'st Paffetti), Morace (22'st Mancini), Camedda (14'st Cangini), Micale (20'st Monaco), Freschi. All.: Bortoloni
TOR DI QUINTO: Balducci, Aiello, Salvati, Scalzeggi, Mancini, Barile, Liguori, Ranieri, Pocci, Ronca, Esposito. A disp.: Albini, Antonini, Graziosi, Di Nicola, Pace, Sbardella, Perla. All.: Bornivelli

Marcatori: 35' è 44' Esposito (TdQ), 48' Scalseggi (TdQ), 73' Di Nicola (TdQ).

24 commenti:

Anonimo ha detto...

Daje rega... la sconfitta con il Tor di Quinto... ci può stare,
da domenica si ricomincia a scalare
la classifica.
forza CASALEEEE

Anonimo ha detto...

CON UNA SCONFITTA COSI PESANTE NON COMMENTA PIU NESSUNO

Anonimo ha detto...

dimentichiamo il passato e pensiamo al futuro sempre e cmq forza casale...sono stati superiori anno vinto ci puo stare...cambiate modulo perche appena giocate con squadre forti mi pare che in difesa si rischi lo stesso(abbiamo preso 4 gol) e davanti non si crea quasi nulla(solo un occasione con regnoli e paffetti)...cmq sono solo chiacchere pensiamo a vincere tutte le prossime partite sono tutte fondamentali d'ora in poi

Anonimo ha detto...

esce faccioli:3 gol subiti!!! nn deve rimane fuori!!!!!

Anonimo ha detto...

Con questi stupidi commenti fate solo il male di una squadra che comunque sta lottando per il 3°- 4°
posto in classifica.
Riguardo faccioli,potevi stare al campo ieri,così contavi quante palle toccava (non l'ha strusciata mai, con uno fisicamente uguale).
ma abbiamo preso 4 gol purtroppo quando è uscito per infortunio il difensore sinitro.
Vieni a vederle le partite non te le fare raccontare.
N.B.
Così non scrivi stronzate.
p.s.
speriamo che lo leggi.......

Anonimo ha detto...

Sapete bene quanto mi sia fastidioso dover leggere e discutere di singoli e di dettagli tecnici (visto che fino ad oggi mi sono ben guardato dal farlo su questo blog.. altra cosa è il commento orale a caldo e fra 4 genitori) ma, prima che il blog diventi uno scambio di frecciate fra il partito di “Pro Faccioli” e “Contro Faccioli” (del quale il bravo Daniele è assolutamente incolpevole!!!!) mi sento in dovere di fare un tentativo (serenamente pacatamente come dice il comico che imita Veltroni..) di una piccola disamina.. che se riesce nel suo tentativo forse servirà a stemperare gli animi e se non coglie l’obbiettivo al massimo non avrà dato altro fastidio che la perdita di tempo necessaria a leggerla..
Faccio subito la premessa che, come già ho detto altre volte, il campionato fin qui sostenuto dai nostri ragazzi non può che essere definito più che soddisfacente.. non siamo partiti con una squadra che veniva da un progetto di lunga durata, non abbiamo fatto selezione di ingresso ai ragazzi fra 200 candidati, abbiamo aggiunto cammin facendo altri ragazzi che per forza di cose non possono avere la preparazione sia tecnica che fisica pari agli altri, e finora stiamo rispettando quello che in partenza poteva considerarsi il massimo obbiettivo.. lottare per la terza posizione dietro a squadre teoricamente e non solo..più forti e preparate..
Do queste giustificazioni più per i ragazzi che per gli adulti solo per far capire loro che non devono demoralizzarsi per la quarta sconfitta ma rimanere ben attaccati al piacere di giocare al calcio e provare a tirare fuori il massimo da loro stessi come singoli e come squadra..
Mi permetto una piccola battuta all’anonimo che battezza come stupidi (non aveva scritto il termine stupidi?? Ops…) gli interventi degli altri..
Cosi come ha scritto il suo intervento.. si rende conto che inconsapevolmente (forse) fa ricadere la colpa sul sostituto del terzino sinistro infortunato?? Che mancando lui.. abbiamo preso 4 gol??
Non mi ero accorto che il miglior Maldini si fosse messo la maglietta del Casalbarriera..
Voglio dire che ho rispetto, per partito preso, e stima (per l’efficacia di quanto fatto) del lavoro dei Mister e che quindi quello che scriverò non deve suonare come una critica ma un piccolissimo suggerimento da chi segue con attenzione (forse non con competenza) le partite..

E’ chiarissimo il tentativo da parte dello staff di cercare di sistemare la “coperta” troppo corta della squadra, cercando col cambio di modulo (difesa a 5) di avere più copertura ed evitare quei gol che nelle precedenti partite hanno pregiudicato il risultato e anche se anch’io sono dell’idea che “primo non prenderle” devo dire che le caratteristiche dei nostri giocatori non si addicono a questo tipo di impostazione, e come già rilevato da un altro anonimo cosi facendo lasciamo troppo campo agli avversari e non dando la giusta distanza fra i reparti cediamo sempre l’iniziativa, cosa che invece prima era sempre stata nostra.
Abbiamo inoltre un parco attaccanti che difetta in peso e struttura fisica.. metterli di fronte a una difesa schierata senza una manovra corale di avvicinamento e senza qualcuno che impegni fisicamente gli avversari rende la loro pericolosità molto minore di quanto in potenziale.
Prima di criticare i singoli rendiamoci pure conto che non sempre possono essere adatti a tutte le partite.. specie in particolari ruoli..

Lasciamo ai Mister decidere chi deve giocare o meno.. a volte anche loro sbaglieranno come è ovvio che possa accadere.. ma guardiamo fiduciosi ai prossimi impegni..
Mi scuso per l’estenuante lettura.. (ma considerate che avrei voluto scrivere ancora molto.. !!!!!)
E come al solito dajeeeeeeeeeeee regaaaaaaaaaaaaaa

Il sociologo (per una volta.. commentatore tecnico)

P.S. mi preme mandare un saluto al mio amico nonchè estimatore nonchè coniatore del mio nick nonchè.. (ogni tanto) polemico.. ehehe un abbraccio

Anonimo ha detto...

faccio va difeso quando ce bisogno perche e un bel giocatore ma davvero ieri nn a toccato un pallone quindi e inutile sempre difenderlo

Anonimo ha detto...

Faccioli nn si tocca!!

Anonimo ha detto...

Ricevuto caro Sociologo...ricevuto ed apprezzato...pure i tuoi "nonchè" (l'ultimo in particolare..)che contano la verità. Aspettavo di leggere il tuo commento...autorevole in socio/psicologia applicata ai ragazzi e, ora, anche riferita al lato tecnico ( vedi cosa vuol dire seguire, ormai da anni, i ragazzi nel loro evolvere? )però mi dispiace dover leggere dispute su questo o quel giocatore quando è ovvio che nessuno DA SOLO determina una vittoria o una sconfitta !..anzi con la mia adamantina battuta su Daniele non vorrei esser stato causa di gelosie nella squadra...perchè allora aggiungo che nel mio team ideale giocherebbero sempre, oltre a lui, i vari Aurora, Betrò (quando sta bene..)Camedda, Crognale,Oliverio, Morace, Micale e Monaco ( scusate se non faccio nomi...ma quando ce vò....)senza togliere nulla agli altri che pure sono bravi chè sennò non si lotta per il terzo posto...riprendete dunque serenità di giudizio e, per stemperare ed in omaggio a Sergio, dico : guardate che ce n'è un altro di derby del fiume da vincere...
non sono chiaro ?..chi gioca pure lungo le sponde del Tevere ?? dagli regà ! .. ricambio l'abbraccio e la stima..Sociò...

Anonimo ha detto...

Ma quante polemiche ogni partita,si vince o si perde sempre polemiche si leggono. Secondo me che capisco molto poco di calcio, ieri e mancato chi da la grinta in fase difensiva (vi siete scordati di nominare un certo Ricky).Quando manca qualcun altro viene subito nominata l'assenza poi parliamo caro sociologo di partiti......
lasciate spazio ai ragazzi che e la cosa più bella quando scrivono.
Cmq faccioli ha un tasso tecnico molto raffinato.

"VAI DANIELE TORNA SUBITO A VOLARE"

Anonimo ha detto...

PERCHE'MORETTI NON E'UN'ALTRO BEL GIOCATORE? A CALCIO SI GIOCA IN 11 DENTRO UNO FUORI L'ALTRO,MA NON MI RISULTA CHE QUANDO VA IN PANCHINA CI SONO COMMENTI PRO MORETTI. LE FRECCIATINE LE TIRA QUALCUN'ALTRO(LO CONOSCETE PURE BENE)RICORDANDO LA STAGIONE PASSATA SIAMO ARRIVATI ULTIMI.

Anonimo ha detto...

p.s.Questo commento e riferito a chi non si firma con nome e cognome.


Abbiamo letto dei commenti dove si fà riferimento a singoli giocatori, a tattiche e moduli di gioco, capiamo che dopo una partita e facile dire doveva giocare quello al posto di quell'altro, meglio giocare a quattro e non a cinque. E' giusto parlare della partita e trovare difetti tecnico-tattici e anche divertente ed è stimolante a fare meglio. Noi siamo pronti ad accettare critiche, ma vengono pre se in considerazione solo quelle di chi ha le palle di firmarsi. Noi e i gicatori, le palle e la faccia le mettiamo ogni settimane, a voi basterebbe un minuto.

Anonimo ha detto...

Penso che domenica scorsa sia stata persa una battaglia ma non la guerra. Considerate che, all'inizio di settembre, l'obiettivo non era la vittoria del girone ma il miglior piazzamento possibile. Poi visti gli ottimi risultati (nel gioco) nelle amichevoli ed i risultati di punti e di gioco dell'avvio di stagione, tutti ci eravamo un pò illusi. Evidentemente il trend di crescita (eccezionale a settembre-ottobre) non poteva essere costante anche nei mesi successivi (altrimenti il lavoro del duo Bortoloni-Ventura sarebbe stato magico invece che ottimo). Consideriamo anche il disturbo (per i mister) della querelle dei '92 nel mese di dicembre. Dunque riprendiamoci i veri obiettivi, ovvero la crescita dei singoli e quella della squadra in vista del prossimo anno. Ripartendo da questi e considerando la situazione di giugno 2008, sfido chiunque a non ritenersi soddisfatto (scrivete...però firmate).

Anonimo ha detto...

OK è VERO CHE DOMENICA FACCIOLI NON HA TOCCATO PALLA NON OSTANTE ERA MARCATO DA UNO DELLA SUA ALTEZZA...MA IO COME GLI ALTRI COMPAGNI DI SQUADRA CHE CI ALLENIAMO CON FACCIOLI E CI GIOCHIAMO INSIEME SAPPIAMO CHE è UN GRANBEL GIOCATORE...MOLTO TECNICO...CHE QUANDO è IN PARTITA LA INCARTA A TUTTI....SE PER UNA PARTITA HA GIOCATO MALE NON IMPORTA PERCHè TANTO SO CHE LE PROSSIME LE FARà BENE E SE COSì NON SARà VUOL DIRE CHE è UN MOMENTO NO..CHE CAPITA A TUTTI ED è ANCHE CAPITATO A ME....CMQ GRANDE FACCIOO....BELLA...FORZA CASALE....

paolo ha detto...

x gli adulti
ma li volete lasciare in pace sti ragazzi e fate commentare loro che sicuramente e piu costruttivo di quello che dite voi.e poi c'e un mister che sicuramente capisce piu di voi.ragazzi divertitevi e con le sconfitte si cresce e aiutate i compagni che stanno in difficolta.
un abbraccio alla squada

Anonimo ha detto...

per ki dice ke nn ho le palle di firmarmi:ANDREA GIACOIA..va bene??due cose 1)io ho espresso un parere e pe me faccioli nn dovrebbe mai resta fuori perke gliela imbusta a tutti quando vuole 2)è penoso il commento su moretti poi so io ke nn ho le palle de firmarmi o sei poco sgamato dai(kissa se l ha scritto un ragazzo o uno piu grande ma?!?)...invece di scrivere LO CONOSCETE PURE BENE E RICORDIAMO L ULTIMA POSIZIONE DELL ANNO SCORSO!!invece de di ste cavolate pe nn usa un altro termine firmate pure te..e con questo kiudo

Anonimo ha detto...

Oi Oi Oi OIOIOIOI FACCIO SEGNA UN GOL PER NOI!!!!!!!!!!!!!!!!MENOMALE CHE PUNTATE AL 3-4 POSTO!!!!SIETE 6 A MENO 4 PUNTI DALLA TERZA E CREDETE CHE CON LA DIFESA CHE C'AVETE RIUSCIRETE A PRENDERE POCHI GOL???E CI SONO ANCHE PEZZI DI MERDA CHE SANNO SOLO DARE CAZZOTTI INVECE CHE GIOCARE....FATELA FINITA E NON VI GASATE SOLO PERCHè AVETE MIGLIORATO LA VOSTRA CLASSIFICA DI 3 POSIZIONI(ANCHE SE LE ULTIME POSIZIONI DELL'ANNO SCORSO SONO COLPA DI UN CERTO PORTIERE CHE L'ANNO SCORSO PRENDEVA 18 GOL A PARTITA)
IO ODIO IL CASAL BARRIERA CALCIO

Anonimo ha detto...

SONO PIETRO QUELLO CHE L'ANNO SCORSO SI E' FATTO PIU' PANCHINE DI TUTTI...MA NON ME LA VOJO PRENDERE CON NESSUNO...HO ANCORA BUONI RAPPORTI CON ALCUNO MA ALTRI MI ODIANO COME SE FOSSI UN TRADITORE.....QUINDI PREFERISCO NON OFFENDERE NESSUNO ANCHE SE I GIOCATORI APPENA MI VEDONO MI GUARDANO MALISSIMO APPARTE CAMEDDA E CARMINE CHE SONO STATI I SOLI A SALUTARMI...ADESSO FATELA FINITA DI DARE LA COLPA A ME E A GIACOIA DI ESSERE ARRIVATI ULTIMI ALL'ULTIMO CAMPIONATO VISTO CHE IO CHE STO AL TIRRENO SIAMO TERZI...QUINDI METTETE FACCIOLI CHE E' IL PIU' BRAVO DELLA SQUADRA

Anonimo ha detto...

QUESTO E UN SITO PER SCAMBIACCE DEI PENSIERI, PE PARLA DER PIU E DER MENO DELLA PARTITA E DEL MORALE DELLA SQUADRA A VISO APERTO, E CE GENTE KE SCRIVE DELLE STRONZATE(SCUSATE IL TERMINE), FA PREFERENZE CHE SICURO ALLA SQUADRA NN SERVONO A NULLA...VERGOGNA..ABBIAMO UN MISTER CHE PENSA A TUTTO QUESTO, SAREBBE PIU BELLO SCAMBIARSI PENSIERI A VISO APERTO IN QUESTO SITO E SOPRATUTTO NON ANONIMAMENTE...CMQ NN ASCOLTATE LE VOCI AL TERZO-QUARTO POSTO CI ARRIVIAMO E COME FORZA CASALE....DA PAFFO

Anonimo ha detto...

Mha... tutti questi commenti anno dell'asurdo.
Per rispondere a Giacoia dico solamente ke anche per me faccioli e un gran bel giocatore e nn penso ke nessuno lo mette in dubbio non trovi?
ma ci sono campi,e situazioni dove ognuno di noi non puo giocare, giusto? correggimi se sbaglio.
Faccioli ( ma penso tutti ) possono fare della partite positive e non.
Non sei di certo tu che devi decidere chi gioca e chi non gioca. Ma e una certa persona che di professione fa il Mister.. ( si chiama apposta per questo no? )se ritiene di non far giocare tizio e perche a le sue ragioni e lo fa per la squadra puo sbagliare e ovvio... ma lo fa sempre in buona fede.

Poi vorrei rispondere a Gentilini.
Si siete terzi, e allora? a 4 punti sopra di noi... e allora? pensi ke noi vi lasciamo il terzo posto kosi facilmente?? enno ce la metteremo tutta se poi voi arriverete terzi vi daremo la mano.
ma nn credete ke noi nn faremo di tutto per arrivarci perche è un gruppo valido, che al ritorno ( vi ha imparato il gioco del calcio ) anche se abbiamo perso.
ma vabbè le sconfitte ci stanno nel gioco del calcio non trovi?.

e non credete ke firmarsi e un atto di eroismo.
perke firmarsi indica semplicemnte il fatto di avre le palle di far capire ki è ke esprime le sue opinioni e mi sembra giusto firmarci.

Mi scuso per il commento ke ho scritto ke è molto lungo. Per finire dico, Forza Casal barriera.
Micale Flavio

Anonimo ha detto...

Iniziamo prima di tutto cn il dire ke il portiere dello scorso anno é un bravissimo portiere oltre ke un bravo ragazzo ede era pure 94 quindi brutto cojone ke scrivi cazzate e te firmi anonimo viello a vedé giocà st'anno xké scommetto ke nn je segni manco x sbaglio cm scommetto ke nn superi manco la nostra difesa e soprattutto riccardo ke fidete te la imbusta e nn skerzo quindi invece de rompe er cazzo a noi visto ke odi il casal barriera su sto blog nn ce devi venì xké quà nn se accettano commenti anonimi quindi se voi firmate anke se nn credo ke uno ke nn capisce un cazzo cm te lo farà...x pietro e giacoia sn d'accordo cn voi sul fatto ke lo scorso anno nn siamo arrivati ultimi x colpa dei singoli ma x colpa della squadsra ke era costruita male quindi ve saluto a tutti e due e me fà piacere qnd ve vedo...SULLA QUESTIONE FACCIOLI PUR RITENENDO FACCIOLINO UN GRAN BEL GIOCATORE NN MI ESPRIMO XKé QUESTE SN COSE DI CUI PARLIAMO NOI NELLO SPOGLIATOIO E DI CUI NESSUNO SI DEVE IMPICCIARE

Anonimo ha detto...

Mi dispiace che la discussione (se così si può chiamare) sia arrivata al turpiloquio. Vorrei ricordare, a ragazzi ed adulti che commentano, che le parole possono fare male, soprattutto se usate a sproposito e se rivolte in modo diretto (facendo nomi e cognomi di chi non vuole essere coinvolto). Posso giustificare i ragazzi di 15 anni o poco più ma non comprendo (non voglio) gli adulti. Mi vedo costretto a limitare i commenti ed a dare l'accesso solo alle persone registrate (con l'eventuale possibilità futura di bloccarli del tutto). Non cancello quanto è stato postato in modo da darvi la possibità di rileggere quanto avete scritto (questa volta con il cervello acceso)

::Federico Marino:: ha detto...

Sono d'accordo con Flavio,Paffo,Andrea e Sergio
Io lo scorso anno non c'ero, però non ci si deve permettere di criticare una singola persona, in nessuna squadra che arriva ultima la colpa è solo di un giocatore.
Comunque, permettetemi il termine che rivolgo a tutti gli anominimi adulti incompetenti di calcio che hanno solo voglia di criticare noi giocatori
AVETE ROTTO IL CAZZO !!!!!!!!!!!!!!
(di nuovo scusatemi per il termine ma quanno ce vole ce vole )
Comunque lasciamo stare questi commenti e continuamo a giokà come semo capaci lasciando stare la brutta partita col tor de quinto

!!!DAJE E FORZA CASAL BARRIERA !!!

riccardo ha detto...

qll k ha scritto k odia il casale almeno abbia le palle de firmasse visto k parla parla ma alla fine so poki qll k se firmano...riccardo
paffo passero e regno