sabato 17 ottobre 2009

GUARDIA DI FINANZA - CASAL BARRIERA 0 - 5

Inizia con una vittoria il campionato 2009-2010 degli allievi del Casal Barriera. Gia al 1' Faccioli approfitta di un errore di Crognale (uno degli ex della gara insieme a Bertoldi) entra in area e trafigge il portiere della Guardia di Finanza . Al 4' è Freschi ad inserirsi dalla sinistra per poi siglare il raddoppio ospite. Minuto 11', tiro di Regnoli, la palla carambola su Bernabei per poi infilarsi alle spalle dell'incolpevole Prudenzano. Al 18' Ara porta a quattro le reti del Casal Barriera. I ragazzi di mister Bortoloni rallentano il ritmo ed il primo tempo non offre altre reti. Inizia il secondo tempo con la girandola delle sostituzioni e con gli avanti giallo-verdi che al 7' fanno girare la testa alla difesa avversaria, portando De Santis alla realizzazione della quinta rete. La gara non ha più nulla da dire, anche se c'e ancora spazio per una bella parata di Prudenzano, che al 17' si esibisce in un ottimo intervento su un gran tiro dal limite di Ergasti. Allo scadere, l'infreddolito Marano giustifica la propria presenza neutralizzando il tiro, del possibile gol della bandiera, ad opera di Pozzi, presentatosi solo davanti all'estremo difensore ospite.

GUARDIA DI FINANZA: Prudenzano (20'st Giuliani), Latini, Crognale (25'st Artibani), Augelli, Barnabei, De Sanctis, Verger (1'st Gatti), Torroni, Pozzi, Spinelli, Fischione (17'st De Tollis). All.: Vinci
CASAL BARRIERA: Marano, Cosentino, Freschi (1'st Ergasti), Oliverio (10'st Stangoni), Regnoli (5'st Moretti), Aurora (1'st Betrò), Faccioli (5'st De Santis), Morace, Paffetti, Bertoldi, Ara (10'st Pascale). A disp.: Micale. All.: Bortoloni

Marcatori: 1'Faccioli, 4' Freschi, 11' Regnoli, 18' Ara, 47' De Santis.

6 commenti:

paffo ha detto...

il real tor sapienza ha vinto 7a 0 con il setteville...c'è un' errore

Anonimo ha detto...

Finalmente si torna a parlare di calcio giocato e non "picchiato" anche se, è mia modesta opinione, certe vicende aiutano a crescere se analizzate col senno del poi e per evitare il loro ripetersi.
Tornando alla gara col Real Finanza dico all'amico Sergio che, della serie "diamo a Cesare quel che è di...Cosentino" il nostro quinto gol dovrebbe essere del numero 2 gialloverde se il freddo preso a vedere la partita non mi ha offuscato vista e memoria ! In attesa di prove più impegnative per i ragazzi ( meno fredde per noi genitori..) e di una chiosa del Sociologo saluto tutti il lettori del blog. Così parlò Footballover

FLAViETTO ha detto...

QUESTA SQUADRA E ECCEZZIONALE CONTINUAMO COSi
FORZA CASALE DAJE REGA

Il Sociologo ha detto...

Lasciata alle spalle la partita con la G.d.F., compagine volenterosa ma non ancora competitiva nel collettivo e nei singoli (ma intanto un saluto caro a chi dei “nostri” ne è andato a rinforzare le fila), con un buon risultato e qualche sprazzo di bel gioco (inutile soffermarsi sulla scontata frenesia dovuta alla ricerca della soddisfazione personale una volta messo al sicuro il risultato) e messa alle spalle anche la precedente traumatica esperienza, della quale, anch’io come Footballover, mi auguro rimanga nei nostri ragazzi il giusto insegnamento.. prepariamoci ad assistere (noi genitori e supporters) e (voi ragazzi) a giocare un campionato in un girone nel quale non appaiono, al momento, corazzate come quelle che erano presenti lo scorso anno, con la voglia e la convinzione di poter toglierci delle belle soddisfazioni (e come dicono i mister.. tanto lavoro!!!)
Fusse ca fusse che quest’anno mi toccasse dedicarmi di più al commento tecnico?? Perderei forse la qualifica di Sociologo.. ma ne sarei molto contento…

Ma non potendomi smentire più di tanto.. anche se farò qualcosa che non faccio mai..
voglio parlare di un episodio (in due tempi!!) che ha visto protagonista un singolo..

Primo tempo:

Quasi al termine della partita fra Il Casale e la G.d.F. esaurite le sostituzioni a disposizione per il Casale, un ragazzo del Casale lascia il campo pieno di dispiacere e di rabbia..

Secondo Tempo

Un ragazzo scrive sul blog inneggiando alla qualità e forza della squadra del Casale utilizzando giustamente il “continuamo”.. (ehm a scanso di equivoci.. il giustamente non era riferito all’italiano.. te possino!!!)

Detta cosi sembrerebbero due cose distinte e separate, ma a parte il piccolo particolare che il protagonista è sempre lo stesso (a meno di mie cantonate clamorose) vorrei ribadire (sempre che qualcuno ne abbia interesse a leggerle) un paio di cosine semplici ma forse non tanto banali:
il dispiacere di non essere fra quelli in campo è legittimo ma non è giusta la rabbia..
proprio perché giustamente usi il NOI e quindi ti consideri (e lo SEI!!!) parte integrante della squadra questo però vale esattamente anche per tutti i tuoi compagni di squadra … sia che giochiate o restiate in panchina o andiate in tribuna lo siete !!!!

In una rosa come quella di quest’anno chiunque di volta in volta resti fuori (se non è per infortunio) avrà motivo e ragione di essere dispiaciuto ma d’altra parte non si gioca in 22.. e tutti hanno le qualità per farlo.. e chiunque giochi sa che dovrà continuare a meritarselo con l’impegno e il lavoro..

Pensate ad un coro.. di quelli grandi.. tipo gospel.. americani.. che deve eseguire diversi pezzi.. a seconda del brano c’è chi farà da solista e chi invece non canterà perché per la sua tonalità la partitura non prevede nulla…
Uno fa sempre parte del coro anche se una volta fa il solista.. e una volta non canta..

Il Sociologo

FLAViETTO ha detto...

BRAVO iL SOCiOLOGO

LA PENSO PROPiO COME TE =)

TUTTI NOI POSSIAMO DARE QUALCOSA DI BUONO A QUESTA SQUADRA

FORZA CASALE

Anonimo ha detto...

Caro Sociologo complimenti per l'attesa chiosa ( almeno da parte mia ma sò che anche altri gradiscono leggerti..)alla prima partita dei ragazzi. Hai colto, more solito,l'argomento principe di riflessione che ha visto protagonista ( come te, ritengo in modo positivo..) un "corista" che in passato ha sempre dimostrato forte attaccamento alla squadra spesso da lui stesso incitata a dare il meglio di sè in campo. La tua attenta descrizione dell'episodio deve far sì che i ragazzi riflettano sull'importanza dello "spirito di gruppo" e, con il riferimento al gospel, fantasioso quanto azzeccato, credo tu sia riuscito nell'intento...anzi dirò di più..pur augurandomi in futuro di parlare più di vittorie( come tu stesso auspichi) che di altre problematiche, ti esorto a rimanere quel fine e profondo dicitore che sei. Doverosamente..direi..un saluto a tutti. così parlò Footballover
P.S. della serie "volevo vedere se stavate attenti"..insomma chi l'ha segnato il quinto goal al Real finanza ??