Bella partita tra il Certosa ed il Casalbarriera.. di quelle che riconciliano col calcio vero..verace direi..dove, da parte nostra, i presupposti per fare bene c'erano tutti nonostante le assenze di Faccioli, Betrò ed Ergasti.
Favorite da un clima ideale per giocare al calcio, le due formazioni scendevano in campo con un reciproco timore reverenziale viste le posizioni in classifica occupate. Già dal "riscaldamento" si poteva notare la determinazione dei ragazzi di Mr Anastasi che, vista la quasi completa uniforme nera, ricordavano nel loro incedere la Haka, danza di "guerra" Maori. E forse sarà anche per questo che, dopo appena pochi minuti di gioco, prendevano decisamente il sopravvento sui "contemplanti" dirimpettai del Casale che subivano un UNO/DUE ad opera degli scatenati avanti del Certosa. L'impianto di gioco del Casalbarriera vacillava e, complice alcune strampalate decisioni dell'arbitro, rischiava il tracollo della terza marcatura subita ma passata la paura i ragazzi di Mr Bortoloni cominciavano a "disegnare" il loro gioco più congeniale che portava al frutto di un sacrosanto rigore che Micale, freddo, trasformava in goal. Era come una scossa perchè all'azione del Certosa (gran gioco di squadra il suo..) ora c'era la reazione del Casalbarriera che impreziosiva di emozioni il match a tutto godimento di chi era in campo e chi sugli spalti. Chiuso il tempo in svantaggio di un goal, il secondo si apriva sulla falsariga del finale del primo e cioè con gli ospiti a "schiacciare" nella propria metà campo i padroni di casa a loro volta intimoriti dalla veemenza dei gialloverdi che però non produceva grosse occasioni da rete. La pressione degli ospiti era però costante..con Ara vera spina nel fianco ( destro) della difesa del Certosa, Micale pronto a colpire come bene e spesso gli riesce e Bertoldi disposto ad un oscuro lavoro per aprire varchi sicchè tutti noi si sperava nel pareggio ma, e questo è il bello del calcio ( meno per noi..stavolta..) accadeva che, su uno dei tanti "alleggerimenti" della arcigna difesa del Certosa, ci imbattevamo in un errato controllo di petto di un nostro difensore che dava via libera alla genesi del terzo goal dei padroni di casa scatenando, in campo e sugli spalti del tifo locale, una esultanza smisurata che la dice lunga sul timore del Certosa di subire il pareggio ! Poteva sembrare allora partita chiusa ma il carattere non manca ai ragazzi di Mr Bortoloni e, seppur meno convinti, continuavano a pressare i padroni di casa fallendo il secondo goal con Aurora che di testa non inquadrava la porta avversaria. Poco incidevano gli innesti prima di Morace e di Paffetti, Forconi e Mancini poi e così si giungeva al triplice fischio finale che però non lasciava un totale amaro in bocca ai ragazzi ed ai sostenitori (quanti..oggi..e tutti con le loro teorie finali..)) del Casalbarriera . Dei singoli, oltre ai già citati, si può dire che nessuno abbia cmq demeritato.. lasciatemi solo una parola per Meattini..grande a non prendere la consueta ammonizione ed a non perdere la testa da "ultimo" uomo in difesa.
Ora, pur sperando sempre che il Villa Adriana fermi il Certosa, si fà triste per chi domenica scende al campo Usai da avversario... ( ora è più chiaro il concetto..)
Formazione : Marano, Aurora, Freschi, DiCarlo, Regnoli, Meattini, De Santis, Cosentino, Bertoldi, Micale, Ara. subentrati : Morace, Paffetti, Forconi, Mancini.
domenica 29 novembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Bella Flavietto...mi piace che sei uno dei pochi che scrive sul blog ma ancora di più che abbiamo "visto" la stessa partita.. e avuto le stesse sensazioni dal suo risultato finale ma d'altronde non poteva essere diverso..per come giochi BENE a pallone tu e per come capisco di calcio io !!(heheheh farebbe il Sociologo..)
Invece cosa scrivono sul Corriere Laziale di oggi ??..compratelo ragazzi... un saluto. Soccerstyle
Aggiungo solo una breve considerazione alla splendita sintesi di Footballlover.
Domenica abbiamo dimostrato tutta la nostra lealtà e sportività dimostrando di saper anche perdere. Pur nell'amarezza del risultato abbiamo accettato con serenità il verdetto del campo convinti di poterlo restituire nella gara di ritorno. Sia i ragazzi che la panchina (tecnici ed accompagnatori) hanno dimostrato, una volta di più, le grandi qualità (non solo tecniche) di questo magnifico gruppo.
Un piccolo suggerimento a Roberto e Bernardino: qualunche sia il risultato della partita, sarebbe bello vedere a fine gara i nostri ragazzi al centro del campo a salutare e a farsi salutare dal pubblico.
Babbo Sergio
E allora ?? non è piaciuto il commento alla partita ??..nessuno aggiunge (o toglie) nulla ? solo Babbo Sergio mi dà soddisfazione..mentre affibbierei un bel Nick anche a Sandro se, oltre a leggere, commentasse pure..
In ogni caso sono d'accordo con l'ULTRA'Babbo Sergio...un bel saluto a fine partita non sarebbe MALE..per noi tifosi in tribuna..saremmo ancora più "sportivi" ad accettare le..diciamo..mancate vittorie.
Un saluto a tutti. by Soccerstyle
Posta un commento