giovedì 5 novembre 2009

RISULTATI TERZA GIORNATA

10 commenti:

FLAViETTO ha detto...

ESSENE. VAAA!.. LA CAPOLISTA SE NE VAA!..
DAJE REGA KONTINUAMO COSI FORZA E CORAGGIO NON MOLLIAMO PROPIO SUL PIU BELLO
FORZA CASAL BARRIERA

paffo ha detto...

ANCORA LA STRADA è LUNGA NON MOLLIAMO MAI.

Il Sociologo ha detto...

Avevo lasciato volutamente passare del tempo dal mio ultimo intervento (complice anche una oggettiva mancanza di tempo libero) nonostante i ripetuti inviti da parte di Footballover a scrivere qualcosa su questo blog, perché volevo osservare proprio la reazione (almeno qui sopra) ai successi dei nostri ragazzi…
Proprio la quasi totale mancanza di reazione (a parte i soliti aficionados di questo blog dei quali ormai mi sento parte) e in particolare un commento anonimo mi spingono ad una piccolissima riflessione..
(non tremate ho detto piccolissima…)
Che però invece di esplicitare direttamente la sottoporrò (cosi vediamo pure se c’è qualcun altro interessato a vivacizzare le pagine di questo blog)
In forma di questiti (Marzullo docet)
E’ più facile parlare, criticando, quando le cose vanno male…
che parlare, elogiando, quando le cose vanno bene??
E’ sintomo di coscienza del proprio valore non esaltarsi per facili successi aspettando più validi confronti..
O è sintomo di debolezza esaltarsi e strombazzare quando si è infierito (calcisticamente parlando ovvio) su una squadra palesemente non in grado di reggere il confronto??
E’ giusto aspettarsi critiche al primo passo falso (ammesso che questo arrivi) e giocare con la preoccupazione di stare sotto ad un riflettore puntato solo sugli sbagli
O godersi momento per momento i frutti (dolci o amari) di quello che è stato il lavoro di un gruppo??
Potrei continuare ma ho premesso che sarei stato brevissimo e quindi mi fermo.. aggiungo solo..
Che la non omogeneità dei termini a confronto nei quesiti è puramente voluta..altrimenti che Marzullate sarebbero??

Il Sociologo

p.s. aspetto ancora per i commenti tecnici.. per il momento (come è normale che sia!!!) spiccano più le individualità che il gioco di squadra, ma per arrivare alla fine del torneo raggiungendo traguardi ambiziosi ci vuole anche il gioco di squadra.. come dicono i mister… lavorate ragazzi lavorate!!!

Anonimo ha detto...

SOCiOOOOOO STiAMO LAVORANDO STiAMO LAVORANDO

Anonimo ha detto...

a ... Enzo .... mma vva(bip)!

Anonimo ha detto...

Premesso che mi e' mancata la consueta cronaca di Sergio sulla partita ( d'altronde..vista la sua assenza sugli spalti..)devo fare comunque i complimenti ai ragazzi per la bella dimostrazione di personalita'espressa domenica. D'accordo..l'Albula non sarà tra i top team del girone..però la scioltezza con cui s'è..liquidata la PRATICA è evidente !! ..sempre in attesa di..SCONTRI AL VERTICE più probanti (Sociologo docet).
Anche perchè, alla luce di certi punteggi(10a1 /7a1/ tanti a pochi..)non è difficile immaginare due tornei nello stesso girone, e vi ricordo che il Villa Adriana era OSTICO gia' due anni fa'..( ci volle una "zampata" di Bertoldi a tempo scaduto per i tre punti laggiù in casa loro..)
Ora una parola ai ragazzi..va' benissimo la vostra consapevolezza di forza..il "vinciamole tutte" e "daje rega'"..però sappiate che noi genitori ( ed il Sociologo in primis )siamo cmq i vostri PRIMI TIFOSI e pure se "traspare" una piccola critica è solo a fin di BENE e di vostra CRESCITA ulteriore.
Quindi, preso atto della bonarieta' e spiritosaggine dell'autore(seppur anonimo..) del quinto post, invito il Sociologo a rimaner quel gran...BASTIAN CONTRARIO che è ed a RAVVIVAR sempre il contraddittorio del nostro BLOG ! con affetto. Footballover
P.S. Enzo, senza le tue MARZULLATE che barba..che noia.. la settimana scorsa !!..e ora che si riposa ??
ci puoi sempre commentare gli allenamenti...

FLAViETTO ha detto...

DAJE FACCiOLiNO
TORNA iL PRiMA POSSiBiLE iN CAMPO

FLAViETTO

Daniele ha detto...

Grazie Fla! anche io spero di poter tornare presto...

Il Sociologo ha detto...

Devo, per evitare di essere frainteso ( e me ne dispiacerebbe davvero), fare alcune precisazioni su quanto precedentemente scritto sul blog..
Il mio intento era dichiaratamente mirato a stimolare qualche altro intervento sul blog visto che stiamo diventando (in mancanza di situazioni, definiamole cosi, critiche) sempre meno a scrivere qui sopra (a quel punto facciamo prima a telefonarci io e Footballover per dircele le cose.. ) e francamente mi pare un peccato visto che negli anni, a parte qualche brutta polemica, è stato un mezzo per discutere e confrontarci fra noi genitori e anche con i ragazzi in modo libero e a volte anche goliardico..
Ho usato la Marzullata proprio perché non volevo dare l’idea (già il nick Il Sociologo per chi non sa come è nato.. potrebbe sembrare presuntuoso e serioso..) di prendermi troppo sul serio..
Ho trattato spesso argomenti seri qui sopra.. o almeno cosi mi sembravano, ma non c’era da parte mia nessuna intenzione di mettermi sul pulpito.. ho semplicemente espresso il mio punto di vista..
Ma rimanendo sempre (o almeno quello era il mio intento) seduto al banco e non alla cattedra..
E proprio per questo che ho apprezzato l’invito simpatico ad andare… da parte dell’anonimo..
In risposta alla Marzullata… penso che se avesse voluto essere serioso.. o peggio offensivo avrebbe detto ben altro..
Quanto al mio amico, nonché proprietario del copyright “Il Sociologo” e quasi sfegatato supporter, Footballover lo tranquillizzo che non smetterò di farcire queste pagine con le mie parole, ogni qual volta qualcosa mi dia lo spunto per farlo, sempre con la mia ottica che a volte mi porta a essere Bastiano.. e a volte Contrario (non ditemi che devo cambiare occhiali please..)

Il Sociologo

P.S. auguri e ancora auguri di prontissima guarigione alla nostra zanzara.. abbiamo bisogno che torni presto a pungere gli avversari

Anonimo ha detto...

Grazie per la RASSICURAZIONE Sociologo...( era quella che aspettavo/avamo..) chè si sappia bene che il nostro "forum" e' DEI ragazzi e PER i ragazzi.
Anzi complimenti per la tua PERSPICUITA' dalla quale dovrebbero attingere per superare l'impaccio dell'Italiano scritto&parlato a scuola,
( vediamo, così, se si apre qualche vocabolario in più..per capire meglio..)perchè il calcio và bene ma senza la Cultura, nella Vita, raramente si riesce a star bene con SE STESSI e con ciò che ci circonda.
Così, non temendo di aver scritto 'na MARZULLATA, mi complimento con l'autore del quinto post per il simpatico "bip" , doverosamente, mi unisco all'IN BOCCA AL LUPO per Faççiolinho e saluto tutti i lettori del blog che spero siano in buon numero tra i ragazzi. Così parlò Footballover.
P.S. Bastia'..non dico una telefonata ma..almeno rispondi agli sms... un abbraccio OTTICO.