lunedì 16 novembre 2009

VILLA ADRIANA - CASAL BARRIERA 1 - 1

E' finita in parità la gara, giocata ieri all'Olindo Galli di Tivoli, tra Villa Adriana e Casal Barriera. Si affrontavano due squadre al vertice del girone D: i padroni di casa in vetta con 12 punti (insieme al Certosa) forti dei 4 successi ottenuti; gli ospiti ad inseguire con 9 punti, dati dalle tre vittorie ottenute e dal turno di riposo rispettato la settimana precedente. E' parsa evidente la differente caratura tecnica delle due compagini (con i ragazzi di mister Bortoloni potenzialmente più forti dei Tiburtini) ma, se il Villa Adriana ha messo in campo una difesa ordinata e pressing alto, il Casal Barriera, a cui, evidentemente, non ha fatto bene la pausa, ha risposto con un attacco poco lucido ed una difesa distratta. La reti sono state realizzate tutte nel secondo tempo . Al gol in avvio della ripresa dei padroni di casa, sullo sviluppo di un calcio piazzato, hanno risposto gli ospiti con Bertoldi, per un risultato che accontenta solo il Certosa.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti a Francesco Bertoldi...mi hanno detto abbia fatto un gran goal ... questa squadra gli porta evidentemente bene...però 2 anni fà prese 5 (cinque) euro...stavolta ??
Babbo Sergio che fai..risparmi??
Un saluto. Footballover

Babbo Sergio ha detto...

Gli assenti hanno sempre torto.
E' stata una partita dura ma corretta giocata tra due squadre ben preparate ed organizzate. Meritava di essere vista, mi dispiace per i poltroni che si sono persi lo spettacolo. Tutti i presenti hanno apprezzato il gioco espresso in campo ed il comportamento dei nostri ragazzi che si sono divertiti e ci hanno fatto divertire.
P.S.
Due anni fà i 5 (cinque) euro furono sborsati da un papà meno parsimonioso di "Babbo Sergio".

Un saluto. Babbo Sergio

Anonimo ha detto...

Stiamo alle solite,è bastato un pareggio per rifare polemiche,sto footballover mesa tanto che è uno dei tanti che la stagione passata faceva polimiche sulle nostre partite,e qualcuno gli andava dietro hhe.......
sergio facciamo di questo sito la nostra forza... e tu mettici tutta la tua volonta di farlo sempre al meglio (come sempre).
tanto non ci toccano questa battutine da due soldi.
alè casaleeeeeeeeeee

Anonimo ha detto...

Oibòh...direbbe Totò...son riuscito a farti USCIR FUORI... sapevo che eri un attento lettore del blog...ma che addirittura replicassi in tempo reale...potenza delle mie "sane" provocazioni !! ma poi, scusa, gli ASSENTI non avevano sempre ragione 'na volta ??
Son contento comunque che, dopo il Sociologo, ho coniato e coinvolto un altro bel Nick nei post del nostro sito... un non parsimonioso saluto da Footballover.
P.S. il poltrone che ti scrive,in concomitanza oraria, si stava sciroppando 8 ( otto) km di campestre domenica mattina...che alla mia veneranda...nevvero ??
Invece ad Aleeee Casaleeee non replico pe
...diciamo "nun fa' er gioco suo.."...aspettando però sempre che faccia pace col ( suo) cervello e che SI MANIFESTI...ciao

FLAViO MiCALE ha detto...

FORZA CASAL BARRIERA

1 PUNTO GUADAGNATO SECONDO ME...

Babbo Sergio ha detto...

Torto...... gli assenti hanno sempre torto.
Domenica ti sei perso uno spettacolo che avresti molto apprezzato.
E' un brutto segno che proprio Footballover (alla sua veneranda età) preferisca "andà pè prati" piuttosto che seguire il VERO calcio.
E' difficile stabilire se sia un punto guadagnato o due persi. I conti si faranno alla fine del campionato. Per ora è evidente che questo gruppo merita il massimo rispetto da parte di tutti noi.

P.S. Penso di conoscere abbastanza bene Footballover per potermi permettere di reagire con delle provocazioni alle sue "sane" provocazioni.

Un saluto. Babbo Sergio

Il Sociologo ha detto...

Intanto un caro saluto ad una new entry (almeno in forma non anonima) di questo blog.. merito di quel forgiatore di nick che è Footballover.. E poi passo subito a..
Beh non è facile riordinare le idee, forse perché certe partite si possono leggere in tanti modi, basta leggere i commenti dei due SERGIO (Babbo e Sardo), che evidentemente hanno valutato in modo diverso l’ultimo impegno dei nostri ragazzi..
Comincerò (anche per stupire un anonimo di qualche mese fa che stigmatizzò il mio “modus scribendi” ironia frecciate e poi complimenti) dai complimenti o per meglio dire dai lati positivi di questa trasferta: non aver perso punti in trasferta nei confronti di una delle poche squadre che può lottare per il successo finale (saremo al massimo in 6 squadre a giocarcela e quindi gli scontri diretti peseranno alla fine) riducendo al minimo gli effetti del fattore “campo”, inteso non come giocare in trasferta, ma come difficoltà, storica o per meglio dire cronica, dei nostri ragazzi di adeguarsi a campi che per superficie o grandezza non sono quelli abituali
altro dato positivo la reazione dopo essere passati in svantaggio, voglio ricordare a titolo di simpatico esempio, il grido da parte di VALIUM, (chiamiamo cosi il ragazzo a scopo curativo!!) “a regà non se po perde sta partita!!!”..
Per il resto (fatta la tara su quanto detto per il campo e sulle indubbie qualità del Villa Adriana, compagine che, pur essendo composta da elementi del 94, ha dimostrato oltre a una pluriennale abitudine a giocare insieme, una ottima organizzazione di gioco e molta cura al rispetto delle distanze fra i reparti, cose che sommate si sono tradotte nel creare densità in ogni zona del campo e nella presenza costante di raddoppi sul portatore di palla specie a centrocampo) continuo, forse perché sarò troppo esigente o troppo fiducioso nelle qualità dei ragazzi, a vedere alcune magagne sulle quali spero che i mister riescano ad agire, anche se mi rendo conto che, come già ho scritto l’1 di ottobre (sono già arrivato all’autocitazione.. fermatemi o il delirio di onnipotenza mi travolgerà ehehehehe), la quadratura del cerchio è particolarmente complicata ..
per evitare di superare il limite fisico del blog le butterò li alla rinfusa con la dovuta PREMESSA che non vogliono suonare come critiche o peggio ancora “polemiche” (Anonimo io di polemiche ancora non ne ho viste, va bene prevenire per evitare di dover curare.. ma non fare il prevenuto!!!) ma solo come contributo per migliorare e che le avrei sottolineate comunque anche se giocando nello stesso modo si fosse vinto!
siamo una squadra che per caratteristiche dei giocatori DEVE privilegiare l’attacco ma gli esterni (alti e bassi) devono sacrificarsi di più nella fase difensiva altrimenti visto il numero esiguo di giocatori centrali (purtroppo si gioca in undici!!!) si rischia enormemente nelle ripartenze o in caso di centrocampo avversario a 4 o 5 ..
pur avendo esterni di indubbie qualità non si va quasi mai a cercare la linea di fondo per crossare, tendendo invece ad accentrarsi creando un intasamento che ci danneggia specie quando troviamo una squadra che si chiude bene come il Villa Adriana..
la difesa balla troppo, anche se la prestazione dei singoli non è mai distante dalla sufficienza, è quindi evidentemente un problema di sincronismi e affiatamento (lavorate ragazzi lavorate!!) e della insufficiente copertura dagli altri reparti (vedi sopra..)
ho visto solo sporadicamente un raddoppio sul pressing alto al portatore di palla avversario..
delle due l’una o si fa convinti o meglio non sfiancare l’unico che lo fa e aspettare più dietro..
la palla spesso circola troppo lentamente e la manovra si sviluppa troppo per vie centrali cosi si diventa troppo prevedibili e ci costringe alla ricerca della prodezza personale che non sempre può riuscire e poi..
ammazza quanto ho scritto.. (lo so potevo risparmiarmelo..)
Un caro saluto a tutti
per una volta commentatore sportivo (almeno da tribuna e non da telecomando..)
Il Sociologo

Anonimo ha detto...

condivido l'analisi del sociologo... un pò troppo allenatore,ma è stato molto preciso su tutto quello che ha espresso.
Non condivido te Sergio che ti prendi provocazioni gratuite dal tuo amicone footballover. E cancelli alcuni post che vanno in tua difesa(pur essendo un pò duri)
però si permette di offendere uno dei nostri.(sappiamo tutti quello che c'era scritto).

N.B. questo blog me sà che è tutta una farsa.

P.S. AMICI MAI.

Anonimo ha detto...

caro Sociologo il tuo post è da.. Centro tecnico di Coverciano!! ...mi vuoi seguire nella conduzione tecnica di una squadra la prossima stagione ??
Invece quest'altro che STRAPARLA chi è ?? ..poi confonde Sergio con Babbo Sergio, crede che io abbia offeso qualcuno e , peggio che mai, rimane anonimo...BOH..
Un abbraccio ai miei Nick preferiti tra i quali l'ultimo "Sardo regale". Footballover

Il Sociologo ha detto...

Ma perché??

Io mi domando perché..

E senza voler fare un intervento dei miei.. (ormai sono abilissimo nell’arrivare a sfiorare i 4096 caratteri che il blog consente di digitare con buona pace di chi legge..) cercherò di essere breve.. evitando per quanto possibile di apparire “buonista” a tutti i costi e tanto meno pacificatore..
Mi preme avvisare l’ Anonimo Amici Mai.. (però che bel nick.. Footballover apprezzerà senz’altro..) che forse.. ma dico forse.. ha preso una cantonata di quelle grosse… a meno che non sia io quello che si è perso qualche commento per cui stia imboccando un sentiero che non porta da nessuna parte…

Eppure se avesse letto con più attenzione il mio scritto.. (mi rendo conto che era quanto meno lungo e noioso..) anche se poi pur contestandomi un eccesso di prosa simil professional/allenatoriale .. dice di condividerne l’analisi..
Avrebbe notato che io cito chiaramente i 2 dicesi DUE.. SERGIO.. trattasi in effetti di persone diverse per cui probabilmente gli strali che l’Anonimo vede indirizzati in modo malevolo verso un SERGIO (SARDO) erano invece altresì benevoli e scherzosi verso l’altro SERGIO (BABBO) !!!
potenza e meraviglia delle parole.. come possono cambiare significato e valore a seconda della direzione in cui vengono diretti e da chi vengono recepiti..
In attesa che il disguido, degno della più esilarante commedia degli equivoci, sia dipanato, esorto a chi si cimenta su queste pagine (non è il blog ad essere una farsa al massimo potremmo essere noi che ci scriviamo sopra a comportarci da guitti.. e il sottoscritto ovviamente fa parte della compagnia) a considerare sempre che noi siamo di corollario (a volte neanche tanto desiderato) all’attività sportiva dei nostri ragazzi.. e che al massimo possiamo cercare di offrire qualche ulteriore stimolo (non solo calcistico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) e magari anche un momento ludico ulteriore..
sapendo che questa è una forma di comunicazione che a loro piace.. anche se ultimamente sono sempre più latitanti…
e quindi in conclusione ad adoperarsi a far si che eventuali preconcetti o inimicizie o chissà che altro non inquinino questo spazio.. ben venga il contraddittorio.. e quindi anche un Amici Mai..
ma rimanendo nei confini della correttezza e ricordando che le parole possono fare danni .

con cordialità
(per una volta No Bel per la Pace)

Il Sociologo

Il Sociologo ha detto...

AZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
mentre componevo il mio saggio sull'amore fra i popoli..
sei arrivato tu a chiarire l'enigma..
e dire che volevo fare una bella figura...
vabbeh..
ma tanto quello che volevo dire vale sempre.. al massimo lo riciclo per le prossime diatribe.. ahahahahah

Io allenatore?? aspetta che guardo l'agenda.. dovrei essere libero nel 2065 dici che per quel periodo avrò avuto modo e tempo per imparare e capirci qualcosa di calcio??

un caldo (visto il clima..) abbraccio e un saluto cordiale a tutti

Per una volta Ecumenico
Il Sociologo