...e per fortuna che avevamo giocato male col Certosa !!...è evidente io abbia sopravvalutato il carattere dei nostri ragazzi dopo la partita di domenica scorsa e vi spiego subito il perchè.
Chiudendo la cronaca di quella partita concludevo " triste per chi capiterà da avversario al campo Usai nella prossima partita" ma, a giudicare da ciò che si è visto in campo è stata una previsione sbagliata !..da vecchio...Footballover mi ero detto " dopo una sconfitta così( immeritata) questi si mangeranno pallone ed avversari..domenica prossima ! ed invece..che delusione...d'accordo sulle defezioni ( Meattini si aggiungeva a Faccioli, Betrò ed Ergasti..) ma un approccio così MOLLE alla partita non ce l'aspettavamo proprio.
Il Guidonia Montecelio è vero che si è dimostrata squadra tosta e volitiva ma lo "stranimento" delle nostre punte di diamante è parso subito evidente...e quando dico punte di diamante i ragazzi sanno bene a chi mi riferisco... cioè coloro i quali DEVONO fare la differenza !! e questo per personalità, spessore tecnico, acume tattico ed esperienza. Detto questo e senza incolpare nessuno direttamente ( ma i BIG sanno bene che mi riferisco a loro..) passo ad una scarna cronaca che ci vede svogliati nel primo tempo e prendere goal su azione di contropiede ad inizio ripresa .
Tempo per rimediare e..fare di più ci sarebbe ma oggi sembra proprio che i ragazzi non vogliano..
insistendo con azioni personali e nervosismi vari ( possibile che il previsto derby serale abbia inciso sulla loro concentrazione ? mi risulta siano tanti i romanisti e laziali...ma la mia ipotesi è scherzosa..spero !) e, proprio quando le speranze di riaddrizzare la partita sembravano perse, pareggiavamo in modo quasi fortuito con Micale che correggeva in goal un tiro di Freschi rendendo il fischio finale dell'arbitro meno amaro a tutti noi. Pagelle non ne voglio fare ( pare ci sia un volontario "ludico" tra i ragazzi...vero numberOne ? ) ma oltre al solito monumentale Aurora voglio dire del bel salvataggio sulla linea a goal sicuro di Forconi sullo 0a0, dell'applicazione di Moretti, dell'agonismo dei subentrati Stangoni e Paffetti.
Ora ragazzi, in attesa del vostro riscatto nella prossima, bekkateve le rampogne del Sociologo....
P.S. a proposito di Derby...ha vinto la Roma ma ha giocato meglio la Lazio ( che detto da un Romanista..) un saluto a tutti.
domenica 6 dicembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
14 commenti:
Rampogne o Zampogne??
Scusate il pessimo gioco di parole ma non ho saputo resistere.. eppure..
Davvero possono avere un senso le rampogne (ma più di quelle che di sicuro gli faranno i mister?)..
O dobbiamo prendere atto che, come ci viene annunciato da sempre col familiare suono delle zampogne, il Natale per i nostri ragazzi è arrivato in anticipo (senza offesa per gli ultimi avversari) compresa la generosità nel fare regali?
Si è dibattuto (finalmente un po’ di vitalità sul blog) se meglio o peggio dello scorso anno..
Io dico che non vedo grossi cambiamenti..
(andatevi per sfizio a riguardare l’andamento nello stesso periodo dello scorso anno.. e anche i commenti..)
i nostri ragazzi sono questo!!
(al singolare, proprio nel senso di essere quello nel bene e nel male ci fanno vedere)
fare appello alle defezioni per infortunio e alla scarsa condizione di alcuni reduci da malattie varie può essere anche giusto (ma non si diceva che per fortuna quest’anno avevamo una rosa con doppioni e triploni dello stesso valore??..) ma.. non ci stiamo forse nascondendo dietro un dito (magari un mignolo) ??????????
L’inserimento di alcuni ragazzi “nuovi” ha sicuramente aumentato il tasso tecnico della squadra ma ahimè non quello caratteriale, e se bene o male si sono recuperate due partite dopo essere passati in svantaggio con una terza rimonta sfiorata (con quanti rimpianti..) rispetto allo scorso anno in cui invece si subiva il recupero, questo non cambia la mia valutazione.. fa parte della loro giovane età essere incostanti ma la supponenza (“il sentirsela calla”) no visto che gli altri pari età arrivano a giocarsela contro i nostri col coltello fra i denti..
Ho già scritto tante volte sul tema “Testa e cuore” che riparlarne adesso mi sembrerebbe davvero pleonastico mi limito a ribadire che si può rimproverare ai mister (visto che siamo sempre i soliti 60 milioni di allenatori) quello che si vuole nella formazione, nel modulo, nelle tattiche, ma non si può pensare di vincere una partita di calcio se la testa non lavora e non dice alle gambe cosa fare o non fare.. (per inciso insistere su certi atteggiamenti tecnici e tattici è poco intelligente) e se la voglia (il cuore..) non ti spinge a volere la palla, quella la prendono gli altri.. e se la giocano gli altri.. c’è ben poco da fare.. e tutto questo non si può certo rimproverarlo ai mister…
Io non pretendo nulla dai ragazzi ( e ci mancherebbe!!) ho detto altre volte che tutto questo è e rimane una cosa loro.. c’è solo l’intento di contribuire (se può interessare..) a ottenere qualche soddisfazione in più..
Con fiducia
Il Sociologo
più di meta squadra una delle poche cose che ci ha messo è proprio il cuore.
ahime non ha usato il cervello e nn ha giocato come deve giocare una squadra del nostro livello guardando l'aspetto tecnico-tattico.
Salve a tutti...
Ieri sicuramente non abbiamo giocato con intelligenza,
siamo scesi in campo forse scarichi
potevamo giocarci meglio le nostre carte, compreso me, dove una squadra come la nostra, con il tasso tecnico così elevato, non può e non deve farsi sottomettere da nessuno.
Di questa squadra non si puo rimproverare l'impegno, la grinta, e la voglia di fare bene!. Perchè, a mio avviso partite come quelle di domenica senza quelle 3 caratteristiche non possono essere riprese!.
La forza di non mollare mai e una delle piu grandi caratteristiche di questa squadra dove a mio avviso pecca anche un po troppo di egoismo compreso me.
Dovremmo a mio avviso giocare un po piu da squadra con piu uno-due, sponde e azioni in velocità, cose che sappiamo fare benissimo se vogliamo.
Io continuo nel NON MOLLARE MAi
Perche io come tutti credo e spero che
oltre a metterci la faccia ogni domenica ci mettiamo anche il cuore
FLAViETTO
ma oltre al solito monumentale Aurora voglio dire del bel salvataggio sulla linea a goal sicuro di Forconi sullo 0a0, dell'applicazione di Moretti, dell'agonismo dei subentrati Stangoni e Paffetti.
Io aggiungerei la diagonale difensiva perfetta di Freschi che salva il risultato sull' 1-1....oppure qualcuno era girato in quel momento???
SETE TUTTI ROSICONI!
QUELLO KA DETTO SETE TUTTI ROSICONI PEMME SE DEVE SOLO VERGOGNA
IO COME SEMPRE AL PAFFO " JE L'APPOGiO TUTTA!"
SI DOVREBBE DAVVERO VERGOGNARE CHI HA SCRITTO QUELLA COSA!...
MA VABBE!
ANSi CHE FARE RIFLESSIONI SULLA PARTITA
SI CONTINUA A CRITICARE! E DIRE COSE AD EFFETTO CHE DANNEGGIANO SOLO LA SQUADRA
P.S IO Mi FiRMO
FLAViO MiCALE
Calma ragazzi..non cadiamo nelle provocazioni...però fatemi rispondere al ragazzo ( o la ragazza..) del " siete tutti rosiconi"...Federico ( e dico FRESCHI..) NON L'HO CITATO SOLO PERCHè LO RITENGO UNA..punta di diamante DELLA SQUADRA...si..uno dei BIG già menzionati prima !..figuratevi se, uno con la sua tecnica, viene citato da me per " una diagonale ben fatta" quando, ed è notorio, la stessa si insegna alla scuola CALCIO !!..invito comunque questo anonimo ad USCIR ALLO SCOPERTO..che tanto mi trova sempre al campo a TIFAR PER LORO ( per tutti dico.. anche se per Faccioli, Micale, Cosentino,Di Carlo, Meattini, Betrò,
Regnoli,Morace,Bertoldi,Marano, Marini,Ara,Mancini,De Santis, Ergasti e...Crognale HO UN DEBOLE DA PAURA !! ) quindi, con la consueta serenità, saluto tutti...rosiconi compresi.
Footballover
P.S. Sociologo sei sempre grande ( anche per la correzione in corsa)..mentre a Babbo Sergio: perchè non ti esprimi ?..dico sulla partita..
E invece…
Io dico che l’anonima/o ha ragione..
“sete tutti rosiconi”!!!
Finalmente qualcuno che ve lo dice fuori dai denti.. (e anche fuori dai gangheri??)
E visto che siamo scesi fino al dettaglio delle singole azioni personali.. beh come non sottolineare il bel gesto atletico del Mr. Bortoloni che si toglie e si rimette il lanoso copricapo al momento del gol del pareggio??
Per non parlare del movimento senza palla del rientrante Faccioli sulla fascia destra della panchina?
E potrei continuare citando anche il fiato di alcuni tifosi abilissimi nel tirare.. alla sigaretta..
Se mi sono sempre o quasi trattenuto dal menzionare i singoli, quel commento me ne ha dato ancora una volta motivazione.. visto che anche una segnalazione fatta in positivo o una mancata segnalazione provoca il risentimento di qualcuna/o che vede nel proprio pupillo l’unico motivo per seguire la squadra.. pensate che scemi quelli che invece vanno a seguire questi ragazzi con i figli che magari non giocano per i più disparati motivi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
P.S. Voglio solo dire a Flavio.. visto la sua quasi accorata difesa del cuore della squadra..
(poi valuteremo se basta metà squadra o se serve tutta…)
Il reagire è una bella cosa.. ma l’impennata di orgoglio (sempre ben accetta..) non è quella determinazione e convinzione di cui parlavo io quando parlavo di cuore che ci vuole per affrontare una partita ..
Quanto alla riflessione tecnica che fai.. beh.. come non essere d’accordo?? Ma sinceramente non credo che i Mister vi chiedano di non farlo.. quindi torniamo sempre al punto di partenza…
Aggiungo una ultima cosa… hai detto “oltre a metterci la faccia ogni domenica…”
Non vivetela cosi vi prego.. rimaniamo nei limiti dell’impegno sportivo.. perdere o vincere.. fare gol o sbagliarlo non vuol dire perdere la faccia..
Un saluto col paradenti
Il Sociologo
Grande Babbo Sergio!!..chi poteva immaginare che sotto quel aplomb così...Old England si celasse un animo ULTRA'?!?..bene..bene..più siamo e meglio è.. e sarà sempre un piacere condividere la soddisfazione ogni volta che segna il tuo Francesco...già..ma lui...quando pensa di farci 'sto regalo ??..che mi sta facendo sbagliare tutte le previsioni su quando segnerà... Footballover
P.S.come mai un ULTRA'come te sostiene un giocatore di altra squadra ?? vabbè..per Crognale del Real Finanza lo faccio anch'io..
Spero che presto inizi a giocare e segnare come sà fare. Per fortuna fino ad ora ci hanno pensato gli altri; soprattutto il grande Flavietto.
Partecipo con più passione alle partite dei nostri ragazzi che a quelle dei professionisti. Hai ragione Tu: sono un ultra, molto Old (e poco) England.
Chi conosce Damiano, Anna e Carmine non può che continuare a tifare per Crognale.
Babbo Sergio
Non per mettere zizzania (o forse si??) all'interno del gruppo, ma penso che dentro la squadra non ci sia il giusto collante che possa mandare avanti la baracca; manca il carattere,la voglia di lottare su ogni pallone,la cattiveria agonistica per portare a casa la vittoria. Per non dimenticarci di quello che invece abbonda in questi ragazzi,specialmente in alcuni di loro,ovvero la boria,la superficialità,il sentirsela "calla" come qualcuno ha già detto in precedenza. Manca l'umiltà a partire dall'allenamento (il quale poi come si vede è lo specchio della partita),la voglia di meritarsi un posto in squadra e non giocare soltanto per grazia ricevuta o perchè il mister ha una netta ed evidente preferenza per te. Manca tutto questo nella squadra di quest'anno che, sicuramente avrà un tasso tecnico più elevato rispetto allo scorso anno,ma che non gioca più come un gruppo bensì fa scendere in campo un'ammasso di singoli che non cooperano tra loro e ai quali manca completamente la voglia di sacrificarsi per la squadra.
Detto ciò io continuo a fare il tifo per questa squadra,ma se l'atteggiamento non muterà radicalmente dubito che si potranno raggiungere le tanto ambite posizioni in classifica e,sopratutto, che ci si possa tornare a divertire vedendo questa squadra in campo.
Un saluto e auguri a tutti
STI BUFFONI KE NON SI FIRMANO..DA BAMBINI PROPRIO LE KOSE VANNO DETTE IN FACCIA..E POI C'è POCO DA CITARE INTERVENTI DEI SINGOLI XKè NON MI PARE KE QUALCUNO OLTRE FLAVIO STIA FACENDO LA DIFFERENZA..ANZI!
RIKORDO A TUTTI KE NEL CALCIO SI VINCE E SI PERDE IN 18..MENZIONARE SEMPRE I SINGOLI X EGOISMO NN CI PORTERA' DA NESSUNA PARTE
Perchè tutta questa amarezza nell'ultimo ( anonimo..) post ??.. io, come Babbo Sergio, continuerò a fare sempre il tifo per questi ragazzi e..magari ad entrare in campo a difenderli (difendere pure qualche padre..) come successe al Dopolavoro ferroviario...poi se non raggiungono gli obiettivi alla loro portata il demerito sarà solo il loro..e della loro supponenza !!
Ma dai...domenica si vince facile..e con le vittorie..TORNA IL MORALE ( guardate la Maggica..)
Daje regà..che chi se estrae dalla lotta...nun sarà mai un poliglotta.. piuttosto vedemo de organizzà na cena pe dasse le BUONE FESTE..che Moretti chef ci aspetta..vero Sandrì ?? così parlò Footballover...
Per Dodo..non essere impulsivo..la critica precedente la fà un papà ( credo..) ma sempre in modo costruttivo..eppoi chi è che elogia sempre i singoli? Flavietto, per esempio, domenica non mi è piaciuto affatto..( e gliel'ho detto a fine partita..) ma sono certo che non se la prenderà mai per questa cosa...ANZI...domenica mi farà due goals..chi vuole scommettere ??
Tu, però,Bertò.. fai comunque il tuo..eh?!..che I'm waiting for you!
Posta un commento