Altra vittoria per il casal barriera 93
Rispettato il pronostico con la migliore del secondo blocco, almeno secondo la classifica che evidenzia una netta separazione fra le squadre del girone.
Importante per confermare il secondo posto in classifica, la partita non ha offerto particolari spunti per un commento che vada al di la della stretta cronaca dei gol che per inciso sono stati equamente divisi fra 3 nel primo tempo e 4 nel secondo.
L’avvio aveva visto un approccio, da parte dei nostri ragazzi, quasi distaccato (per non dire di sufficienza) e solo dopo una ventina di minuti, finalmente la manifesta superiorità tecnica individuale e di squadra, appena contrastata dal movimento un po’ confuso degli avversari comunque volenterosi, si concretizzava a seguito di una bella iniziativa di Ara che schierato (per necessità!!) nell’insolita posizione di punta centrale, posizione che poi durante lo svolgimento della partita ha più volte abbandonato, più per indole che per scelta tattica, nella ricerca costante del pallone, effettuava una progressione bruciante sull’out di sinistra saltando un paio di avversari e infine porgendo all’arrembante Regnoli la palla del comodo 1 a 0.
Le altre marcature venivano poi da De Santis, Betrò, Micale, Freschi, Faccioli, con Regnoli che violava ancora la porta avversaria.
Dopo questo trafiletto in cui ho cercato di imitare il perfetto giornalista (non me fate fa la cronacaaaaaaaa) in effetti non c’è più molto da raccontare sulla partita: gli avversari si sono sfaldati sempre di più, i nostri messo al sicuro il risultato hanno cominciato una ricerca del gol personale abbandonando la ricerca del movimento di squadra e della soluzione corale, nonostante i ripetuti richiami da parte dei mister a cercare di giocare la palla.
Pur essendomi più volte espresso sull’argomento rimproverando egoismi e ottusità tattica, capisco anche che in certi momenti la parte più ludica prenda il sopravvento per cui questa volta non me la sento di rinnovare critiche ai ragazzi.
Mi rimane da segnalare il bel gesto dei ragazzi avversari (meglio i figli che i genitori in tribuna che non hanno brillato per sportività infierendo sui propri ragazzi in difficoltà o su alcuni ipotetici favori arbitrali, malattia cronica per il tifoso italiano dalla quale non si riesce a guarire mai) che alla fine della partita hanno atteso i nostri all’uscita del campo stringendogli la mano come si fa nel rugby e come mi sembrava che avessero stabilito le regole federali ormai già dimenticate.
Rimane una settimana alla chiusura del girone prima di fare bilanci e magari nuovi programmi, di certo l’ultima gara, anche se non determinante, avrà il suo bel peso per definire meglio le effettive potenzialità della nostra squadra, ma siamo fiduciosi visto anche come i ragazzi (almeno quei pochi che oltre a leggere scrivono sul blog, non smetteremo mai di incitarli a partecipare!!!) hanno reagito all’ipotesi di una lotta per noi ormai limitata al secondo posto.
Ad maiora!
Il Sociologo
martedì 26 gennaio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
22 commenti:
Grande sportività del Setteville a fine partita....altro che Villa Gordiani (quelli che cianno tolto la tribuna.. "pe nun facce ride tra noi"..)
Sociologo nei commenti sei sempre "NUMERO UNO".ma perchè nun scrivi prima ? Per L'Atletico sarà..GAME OVER..again..
E un IN BOCCA AL LUPO al DOC Morace..mica di pronta guarigione...PER LA SUA AMATA JUVE...mai così in basso !!ahahah
un saluto a tutti. Footballover
Un altra vittoria ancora per il Casale... la prossima partita sarà molto piu complicata ma pur sempre nella nostre possibilità...
Avanti cosi rega!.
Ps: A SOCìò ma perchè pensi cosi negativo sul primato?? mica è detto che il Certosa non farà nemmeno un passo falso...
Prima o poi lo faranno tutti..
Comunque sia come dice FOOTBALLOVER..."SOCiOLOGO NUMERO UNO" AHHAHA!
Io penso positivo perché son vivo perché son vivo, io penso positivo perché son vivo e finché son vivo,
niente e nessuno al mondo potrà fermarmi dal ragionare,
niente e nessuno al mondo potrà fermarmi dal pensare che prima di dire ho vinto bisogna sempre e comunque giocare
potrei continuare ma vi (e mi) risparmio..
comunque caro Flavietto io non sono negativo affatto, anzi sono talmente convinto che voi possiate dare molto di più di quello che finora avete dato in termini di qualità di gioco che partite come quelle con il Villa Adriana e soprattutto col Montecelio mi sono rimaste come una lisca di balena nel gargarozzo!!!!
Senza dilungarmi in altre disquisizioni dove sarei costretto a ripetere concetti già più volte espressi, io mi auguro di vedere finalmente trasformare la vostra (giusta!!) convinzione di essere una squadra forte, nella capacità di affrontare ogni tipo di avversario con rispetto, sempre divertendosi!!!, cercando di imporre il proprio gioco e di vedere ogni componente della squadra (in campo e non) dare il suo massimo non alla ricerca della soddisfazione personale ma per il successo di tutti.
Il calcio è e rimane un gioco di squadra, forse il più bello, e se la squadra perde anche se il singolo può aver fatto il fenomeno alla fine avrà perso comunque pure lui; cosi come lo scarso impegno del singolo non rende brutta la prestazione solo del singolo ma danneggia tutta la squadra.
Poi se trovi l’avversario più bravo.. gli stringi la mano e gli fai i complimenti come hanno fatto i ragazzi del Setteville…
Ribadisco il mio..
Ad Malora
(a successi ancora più grandi.. trad. per chi non conoscesse questa frase latina)
P.S: Sto pensando per stimolare la partecipazione di tutti sul blog a istituire una rubrica.. senza nessuna forma di seriosità tanto per partecipare e confrontarsi.. “La perla della giornata” dove ognuno può segnalare in positivo la cosa che lo ha più colpito sia in termini di gioco o magari come comportamento e non deve essere necessariamente riferita ad un singolo cioè può essere ad esempio una bella azione corale..
So già che c’è il rischio che vedere pareri diversi possa creare fazioni e magari polemiche.. ma io per l’appunto la vorrei chiamare “La perla..” e non “il pirla”.. spero che rimanga tutto sul giocoso e in positivo e ben vengano se ci sono più cose da segnalare..
Che ne pensate??
(chiaro che se siamo i soliti 3 a scrivere lasciamo perdere in partenza…)
Come quello che se lavò le mano,
pe sceglie de nun sceglie da che parte stà,
arimango quasi anonimo, nascosto a ‘mparà
tutto er bello der carcio e de l’italiano.
Me piace a passione o mejo er pathos
de le parole usate co tanto garbo,
poche dai Sergio Babbo e Sardo,
de più dai grossi D’artagnan e Porthos.
Me sà che c’avete proprio azzeccato
a ‘nfilacce stè botte de curtura;
ce fate magnà pure a verdura
pensanno che è solo tutto er gelato.
Footballover, amante der piede palla,
nun solo esegeta ma pure er primo,
te leggo, ‘mparo e da Califfo rimo
che… e tutto er resto scialla.
E come Munzio tant’anni fà
me ce gioco a mano sur braciere
che co te e colla starr co du ere
più e de più stò blog se fa spizzà.
Allora grazie ai rosiconi
grazie tanto da chi v’ammira
ma mo ve dico co tanta stima
de nun rompe… se cambio sta rima.
Lucio Scribio
GrAZiE CARO SOCiOLO PER LA TUA ESAUDIENTE SPIEGAZIONE... UN ABBRACCIO!
a Lucio Scrì peccato pe quer Munzio che sinnò eri perfetto...
e pur apprezzando le rime che fai( potevi mette "li" prima de cambià rima finale) almeno sinchè nun te sveli rimango anonimo puro io !!
firmato: SCEVOLA
A Sociolo ( come dice Flavietto )ma nun riesci proprio a nun usà latinismi eh?! eppoi.. spiega un pò...ma che nel post saluti cò "AD MALORA" anzichè..a Lucio Scribio com'è che se dice ??
un ESAUDIENTE saluto a tutti..
er MUNZIO S.
Stavo rivedendo il film della partita col Setteville...AMMAPPA che punizioni che hanno tirato Betrò e Regnoli !!...non saprei qual'è più bella....una "a giro" (quasi) sotto il sette e l'altra 'na botta da paura..secca e(un pò..) angolata
ora, pur avendo ste soluzioni, in tribuna si aspetta di vedere il "siluro" de Di Carlo...
un saluto ultra'a tutti. D'Artagnan
MA DOVE VEDEVI IL VIDEO?
su TELEMEMORIA !!..banda stretta,,Ch56... all'interno de " LA SIGNORA IN GIALLOROSSO "..
uN cASALBARRIERA..C'è SOLO UN cASALBARRIERAAA...e sò i novantatreeeè...sò solo i '93.... de Bortoloniiii...solo de Mister Bortoloniiii ( e de Berardino..)
D'Artagnan rules...
Ma non era stato detto che i commenti non firmati sarebbero stati cancellati?
Piccolè...ma finchè nun offendono nessuno e sò de tifo ai ragazzi qual'è il problema ??...pensa che io scrivo ( scherzando..ma non sempre..) pe sollecità risposte.. nuovi pareri, coinvolge i ragazzi ( e genitori), fà proposte e..pure supposte ( intese come supposizioni..non capite male..)
sto sempre in tribuna e,SOPRATTUTTO, me firmo sempre:
D'Artagna' er capo ultrà.
P.S. visto coi commenti der Sociologo come crescono i contatti al blog ??.. il nostro blog ?
Aaaooohh
a me me criticate pe le frasi in latino e qui addirittura se ripropongono (manco fossero peperoni ) l'antichi!!!
Lucio Scribio, Scevola e mo m'aspetto puro Cicero..
(i miei complimenti comunque m'è piaciuta 'na cifra!!)
che se ce metti pure er poeta della morte (ahooo me so grattato cosi tanto co consumato li carzoni)
dell'altra vorta.. sto blog lo stamo a fa diventà più de no zibaldone..
fra chi fa er serio.. e chi er ..
(ovviamente dell'urtimi so er Primo!!!)
lo dico in prosa e non lo dico in rima
io me diverto e tanto
e lo sapete qual è l’unico rimpianto
e de vede che i pupi magari leggono..
ma nun scrivono..
P.S.
Ecco come una nascente carriera di commentatore sportivo e castigatore di (mal)costumi viene stroncata dal correttore automatico di Word... 'ci sua...
(provate per credere...)
va detto a mia difesa che nel commento alla partita ero riuscito ad evitare il danno, ma nella foga della mia proposta "la perla della..” mi sono perso.. per la malora…
CHE MANICA DI BUFFONI...
Ecco..vedi?? questo non dovrebbe succede...gli insulti anonimi NON FANNO MAI ONORE...e se rimani "criptato" così te dai la zappa sui piedi...( perchè si te vojo svagà vado sul blog e te tano..) però siccome nun me interessa conoscete...LASSO PERDE..
cmq er buffone/rosicone te saluta e te "predice" SECONDO POSTO FINALE PER NOI (Casalbarriera '93 e regionali l'anno prossimo..) e.. visto che ce stò..col Siena segna Baptista..tiè... D'Artagnan
Che te pensavi tiranno sto gran sasso?
Pensavi che rompevi 'na vetrina
Credevi che creavi ‘no sconquasso?
O che quarcuno t’arisponneva a rima?
Eppuro qui ce vieni non da ieri
lo sai no qui come va l’andazzo??
Ce stanno l’adurti buffoni e seri
Ma ricordate che c’è puro quarche ragazzo
Vorrei capi ch’è stato ma che hai letto
E’ un pezzo che ce penzi so sicuro
E alla fine daje e daje non hai retto..
Hai sbracato e hai sporcato er muro
E io che dovrei fa risponde a razzo??
Ditte che nun è er caso de fa er pazzo??
Noi stamo qui pe fa un sorriso
e no pe giocasse er paradiso..
La scritta tua stavolta resta appesa
Qui tutto puoi scrive ma no un’offesa
Perché se de l’educazione voi fa strazio
La prossima te cancello qui non c’è spazio
No...Enzo...pure questo no...è troppo...mò vengo ar campo e TE ABBRRACCICO TUTTO !!..Sociologo, fine dicitore e mò pure POETA...così...a braccio ?!...tooo subito detto che eri (SEI) NUMERO UNO...
ce sei al campo..si ??..sennò domenica..tranquillo..che due ultras come noi nun mancano pure se la Roma gioca in contemporanea..
D'Artagnan
DAJE DAJE DAJE DAJE DAJE DAJE DAJE DAJE DAJE DAJE DAJE DAJE DAJE DAJE DAJE DAJE DAJE DAJE DAJE DAJEDAJE DAJE DAJE DAJE DAJE DAJE DAJE DAJE DAJE DAJE DAJE DAJE DAJE DAJE DAJE DAJE DAJE DAJE DAJE DAJEDAJE DAJE DAJE DAJE DAJE DAJE DAJE DAJE DAJE DAJEDAJE DAJE DAJE DAJE DAJE DAJE DAJE DAJE DAJE DAJE DAJE DAJE DAJE DAJE DAJE DAJE DAJE DAJE DAJE DAJE IO AMO QUESTA SQUADRA COME TUTTI GLI ALTRI E VOGLIO VINCE QUESTA BATTAGLIA E BELLISSIMA PARTITA CHE CI SARA DOMENICA CONTRO L ATLETICO 2000. FORZA CASALE
Se avremo UMILTA', DETERMINAZIONE, CONCENTRAZIONE e..sorriso in bocca i Giorni della MERLA CI SARANNO PROPIZI e la vittoria coll'Atletico non sfuggira'...
così parlò FOOTBALLOVER
Gnente... ai ragazzi hanno rinviato la partita...ma armeno recupereremo Facciolinho e er Meatta...pò annà bene pure così...
ora me tocca concentramme per er goal de BAPTISTA...un saluto a Loretta&Enrico..buona domenica a tutti...
D'Artagnan rules...
Aò...me sò concentrato sur bomber nero SBAJATO...ma pure quello che ha segnato ( de tacco..poi..) nun me dispiace mica..sà ?! grande OKAKA CHUKA ! ...ora tutti a fà er tifo pe la Lazio...che MAGARA una vittoria o un pareggio ce scappasse...
D'Artagnan consiglia...
..vabbè..nun se smove gnente...in attesa del pezzo del SOCIOLOGO tifosi degli Allievi Casalbarriera '93( no fascia B) ascoltate su Youtube "Flower of Scotland" inno sportivo della Scozia e ditemi se non vengono i brividi...lo potremmo adottare per noi...è particolare..ma forse non si presta tanto a na squadra de Pietralata..però posso trovà qualcosa AD HOC (latinismo)..vero Enzo ?
D'Artagnà er mejo Ultrà.
Posta un commento