Luci e ombre
Nell’impropria veste di cronista, (ah quanto ci manchi anche per questo Sergio Sardo Regale) e con le difficoltà legate alla scarsa memoria e alla vista ormai non più efficiente, cercherò di riassumervi l’ultima prestazione dei nostri ragazzi (ma dico.. lasciatemi ai miei commenti a botta.. fredda no??)
Sul campo del Gordiani (di antica memoria e cioè di terra e abbastanza lungo ma stretto..) si sono affrontate due squadre con evidenti differenze in termini di qualità tecniche individuali e di gioco: da un lato i nostri con le polveri un po’ bagnate da evidenti libagioni e dall’astinenza troppo prolungata dall’agonismo, dall’altra una compagine che sopperiva alla scarsità della tecnica con il carattere e quel briciolo di aggressività e almeno per il primo tempo (cioè fino a quando la condizione fisica gli ha consentito di farlo) con un movimento di squadra che li portava a presidiare in buon numero le varie zone del campo rendendo difficile il gioco ai nostri.
Praticamente fino al momento del gol che ha sbloccato il risultato, si è visto poco calcio qualche calcione e tanta confusione. Poi piano piano la consistenza degli avversari ha cominciato a sfaldarsi e per quanto i nostri abbiano (con successo!!) fatto di tutto per mantenere in partita gli avversari regalando (sia chiaro si tratta di una mia personalissima opinione) ben tre reti, alla fine i diversi valori in campo sono stati rispettati portandoci in dote quei 3 punti che ci aspettavamo.
Dalla .. stavo per scrivere tribuna.. ma non c’era… vabbè da fuori.. ho osservato le solite ombre: scarsa concentrazione, difficoltà a resistere alla tentazione dell’azione solitaria, poco movimento di squadra (mi verrebbe di proporre un quiz ai ragazzi.. ma vi lanciate nelle azioni personali perché non avete nessun compagno vicino o nessun compagno segue l’azione tanto è inutile visto che tutti tentate di fare l’azione personale?), la mancanza di cross dal fondo, una difesa che soffre di amnesie non giustificabili e paure non giustificate e un accenno di nervosismo generalizzato (qualche piccolo rumors anche in panchina) non appena il livello delle lamentele e delle proteste degli avversari ha cominciato a toccare punte in effetti fastidiose (ma sono situazioni che in tanti anni di gioco ormai i nostri ragazzi dovrebbero aver imparato a gestire).
Ho visto pure ad amor del vero qualche nota positiva.. qualche singolo che sta piano piano trovando la giusta posizione in campo, qualche cambio di gioco tentato e (sembra incredibile) pure riuscito, un pressing alto a volte efficace (magari fosse portato con più convinzione), una buona freddezza in fase di conclusione a rete, una buona rotazione dei ragazzi a disposizione dei mister, il non aver sofferto troppo (è la prima volta) il campo di gioco non abituale.
Non è mia intenzione e non vorrei essere sembrato troppo critico, siamo pur sempre alla ripresa dopo una lunga pausa ma il ripetersi di alcune lacune tattiche o tecniche mi fa preoccupare per gli incontri più impegnativi che ci aspettano.
Quanto alla contabilità dei gol, sapendo che i ragazzi comunque ci tengono, sono in difficoltà ricordando solo questi marcatori (in ordine sparso) Freschi, Regnoli, Paffetti, Ara, Micale ma siccome alla fine ne sono stati segnati 7 vi prego nei commenti di correggermi in modo da aggiornare la tabella dei marcatori.
Aspettando il prossimo incontro vi saluto
lunedì 18 gennaio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
13 commenti:
Paffetti e ara ne hanno fatti 2!
2 Ara 2 Paffetti 1 Micale 1 Freschi 1 Regnoli
FORZA CASAL BARRIERA
FLAViETTO
GOOOOL del Casalbarrieeraaaa...che bello...once again...che bello... sarà pure primo il Certosa ma..(per me) SEI NUMERO UNO.. Casalbarriera Allievi!!
GAME OVER (per le altre seconde)
chè non vedo l'ora di vedere la partita coll'Atletico 2000...
Footballover
A sociò non te devi dà stranì
i complimenti e le conzoni
se fanno a li cattivi e a li boni
tanto tutti dovemo da morì.
La vita è solo nelle mani sua,
se da carbonara sei er presidente
nun pensà e godete er presente
perché a la morte m…….i tua.
BORGO D.BOSCO GUARDIA DI FINANZA ROMA 1 - 1
CERTOSA A.R.L. VICOVARO - -
COLLEFIORITO REAL TOR SAPIENZA 0-3
GUIDONIA MONTECELIO ALBULA 6-0
JUNIOR VILLA GORDIANI ACES CASAL BARRIERA 3 - 7
NUOVASUPERIRIDE LARUSTICA VILLA ADRIANA 4 - 2
SETTEVILLE CASEROSSE ATLETICO 2000 1 - 4
Nuova classifica
CERTOSA A.R.L. 30
ACES CASAL BARRIERA 23
ATLETICO 2000 23
GUIDONIA MONTECELIO 23
REAL TOR SAPIENZA 22
NUOVASUPERIRIDE LARUSTICA 21
VILLA ADRIANA 19
SETTEVILLE CASEROSSE 10
BORGO DON BOSCO 5
COLLEFIORITO 5
GUARDIA DI FINANZA ROMA 4
ALBULA 3
JUNIOR VILLA GORDIANI 3
Considerando il riposo nella prossima partita del Guidonia Montecelio e le partite del Villa Adriana con il Guidonia fra due domeniche e la prossima in casa col Certosa è sempre più CasalBarriera - Atletico 2000 per il secondo posto (senza dimenticare il Real Tor Sapienza)
giusto è verissimo! non me l'aspettavo la rustica vincesse cor villa adriana!
COLPACCiO LA RUSTiCA...
Considerando il riposo nella prossima partita del Guidonia Montecelio e le partite del Villa Adriana con il Guidonia fra due domeniche e la prossima in casa col Certosa è sempre più CasalBarriera - Atletico 2000 per il secondo posto (senza dimenticare il Real Tor Sapienza)
RAGIONAMENTO IMPECCABILE..MA NOI PUNTIAMO AL 1 POSTO..
FEDERICO FORCONI
il Certosa è lontano..
Ma noi dovremmo comunque giocarcela fino alla fine per il primo posto...
questo e un mio parere anche se credo che tutti gli altri componenti della squadra la pensano propio come me... Poi se viene il secondo posto va bene uguale stringeremo la mano ai nostri avversari...pero noi NON DOBBIAMO MOLLARE
ce la giochiamo con tutti.
FORZA CASAL BARRiERA
In "PAFFO" we trust !! e se domani Nikko "mette" qualche pallone alto dar fondo..vai cò n'antra doppietta Alè..ssio.
D'Artagnan, capo Ultrà della tribuna.
ti ringrazio ma io domani nn ci sono,sarò in tribuna,so stato male tutta la settimana!
Allora la doppietta ce la teniamo per l'Atletico 2000...che sarà pure più importante....
Nikko tu allenati già col Setteville a metterla dentro "altaetesa" che tanto la imbusta(no) Bertoldi, Freschi e/o Faccioli.
firmato: D'Artagnan
..e qualcuno in tribuna disse ( al secondo minuto di gioco) FINISCE 6a0 e gli ultimi a segnare saranno Freschi e Faccioli....
..invece è finita 7a0 !!
..mò in campana per domenica..chè tocca vince..mister...
D'Artagnan
Posta un commento