giovedì 14 gennaio 2010

Si ricomincia..

Finite le feste.. si riprende a giocare..
vedremo se (e quanti) panettoni (pandori, torroni, ecc ecc)
siano rimasti ad appesantire i muscoli e le idee dei nostri ragazzi..

Noi intrepidi supporters
(e come altro considerarci visto il coraggio con il quale affrontiamo le intemperie?? Un esempio per tutte le partite.. l’amichevole con gli juniores a ZERO gradi)
saremo ancora li a gioire, a blaterare, a criticare, a tifare, a proporre un’altra formazione sicuramente più forte e più quadrata di quella schierata in campo, ma alla fine sempre li ad accompagnare con passione le sorti di questa squadra..

Non vi ho strappato neanche una piccola lacrima di commozione??

Vabbeh ci ho provato, probabilmente in versione Edmondo de Amicis rendo meno che come Sociologo..

Per cui tornando all'attualità, il prossimo incontro viene come si suol dire a ciccio di sedano, o per chi preferisce a fagiolo (evitando di usare espressioni latine..), per riaccendere i motori e ritrovare il piacere di giocare al calcio senza troppa pressione, evitando speriamo la supponenza e la sufficienza nell’impegno che la differenza di classifica potrebbe generare..

Andiamo a chiudere questo girone di andata mantenendo il secondo posto (occhio all’ultima giornata con l’Atletico.. da me in tempi non sospetti pronosticato come protagonista del girone.. ma quanto so bravo!!! eheheheheh) che poi in quello di ritorno.. potremo toglierci anche qualche altra piccola (o grande) soddisfazione..

Augurandovi uno splendido anno (calcistico e non)
Il Sociologo

8 commenti:

Anonimo ha detto...

...e mò...mio caro Porthos ci sta bene un "AD MINCHIAM" che non sarà proprio latino ( bon'anima di Professor Scoglio...) ma rende bene l'idea...STA PAUSA E' STATA TROPPO LUNGA...non vediamo l'ora di ricominciare...dico a TIFARE..blaterare, dasse 'na calmata..ipotizzare..idealizzare.. prender freddo e..'na cosa calda...fare le tattiche ( le formazioni no..eh?! ) agitasse.. portà du cioccolatini alle signore e, dulcis in fundo... RIDERE tra NOI in tribuna... Buon girone di ritorno a tutti noi del blog...
Footballover/ D'Artagnan

Anonimo ha detto...

...fritti, scampi, cannelloni...caro Sociologo...sei per me NUMERO UNO....tortellini, cappuccini..con Martini...ENZO..sei per me NUMERO UNO....."Monaco di bavària...
semo campioni del mondo.. che bello.." ..telefoni, Berluskoni chiama qui per te...ROMA, ROMA,ROMA..(ri) sei per me NUMERO UNO...once again...calamari e chianti...cozze e vongole...ENZO sei per me....GOOOL del Casalbarrieraaaa...once again...preegooo..acqua minerale, grappa speziale..ma per me NUMERO UNO..GAME OVER ( per l'Atletico..e gli altri..)

Anonimo ha detto...

Anonimo del precedente commento peccato che tu sia (rimasto)anonimo.
Complimenti!!!! Sintetico, ironico e pragmatico. Un intervento che condivido nella sostanza (Sociologo NUMERO UNO)e soprattutto nella forma.

Anonimo ha detto...

Ao..quello del secondo post è proprio un inventore..nn ci sarei mai riuscito a fare una cosa del genere..complimenti davvero!!

Anonimo ha detto...

Ao'...ammappa che rosiconi al Villa Gordiani...
avevo detto " ridere tra noi in tribuna" e questi che fanno??...CE L'HANNO PROPRIO LEVATA..LA TRIBUNA!li possino sti 'nvidiosi...

Sociologo..dopo l'elogio del secondo post (anonimo ma non troppo..visto che mi dici sempre che il tuo sport preferito è il SOLLEVAMENTO DI FORCHETTA !) aspettiamo con ansia il tuo commento alla gara col Villa Gordiani...un saluto a tutti ed in particolare al "Sardo Regale" che non vedo da un pò.. Footballover

Anonimo ha detto...

Ao! a sociò stai a diventà na starr co du ere.

Il Sociologo ha detto...

E si... me ce mancava pure l'inno!!!
de sto passo me sa che faccio strada davvero..
anzi..
mo che ce penzo vojo diventà presidente puro io..
der circolo della Carbonara!!!

Grazzie dell'omaggio
e Grazzie ancora a tutto er monno
che sta cosa assai m'onora
pe li complimenti e le canzoni
ma come disse er saggio
quanno ariverà quer giorno
che 'na parola critica me uscirà fora
aricordateveli e nun rompete li..

Gioacchino Sociologo Belli

Anonimo ha detto...

A Sociò...ma si lo sai che...co quella ( sigaretta in...) BOCCA puoi dire ciò che vuoi...te pare che se scordamo dei complimenti a te pe un pò de..tua sana critica al modo de giocà dei ragazzi??
Pe noi sei sempre na starr cò du ere..glaciali come le partite dei nostri amati de sti tempi !!
Un abbraccio dal tuo primo ESEGETA. Footballover