Allora..polemiche VERE o presunte ( quanto ci piace criticà ) e anche perchè quest'anno non è stato ancora fatto, Vi snocciolo le mie pagelle sperando che nessuno equivochi i miei giudizi e le accetti col sorriso :
MARANO : l'ho criticato per le sue incertezze iniziali ma quando compie quel MIRACOLO sul 2a2 ricorda il Buffon dei mondiali di Germania ( a metà tempo lo sfogo negli spogliatoi lo carica a dovere.. )
STANGONI : preso in mezzo da due avversari di cui uno più veloce stenta ad entrare in partita ma la sua generosità è nota
COSENTINO : all'inizio motteggia sulla sua fascia ( da Motta giocatore di serie A poco incline a fare difesa ierisera però è toccato a Riise) poi si riprende ma aveva contro l'avversario "più rognoso"
REGNOLI : tira la carretta da inizio stagione.. è apparso FOSFORO un pò appannato...
AURORA : il carattere non è mai mancato ma stavolta è sembrato OLTREMODO nervoso..
DiCARLO : uno che imposta da dietro ci vuole sempre..magari con meno litigi col suo compagno a sinistra.. waiting for your rocket...
FRESCHI : ribadisce il suo senso del goal poi però, complice qualche calcione ricevuto, sparisce un pò dalla scena..
MICALE : Flaviè.. te devi sempre salvà la prestazione con una punizione da PAURA..eh ?!.."si può dare di più" canta Morandi..
MANCINI : Dà il "fritto" nel caos del loro 1/2...bello, umile.. dunque.. UTILE !
PAFFETTI : gioca con saggezza e semplicità.. fà salire la squadra "spizzando" una marea di palloni come neanche il miglior TONI sà fare.. ( scusa Alè.. uno così la Lazio non ce l'ha sennò ti ci paragonavo..)
ARA : è la risorsa delle nostre ripartenze.. quando punta il difensore, in tribuna, SPERIAMO tanto...dà a Freschi un "basta spingere"..
MEATTINI : la solita grinta stavolta non basta ma forse non era nella condizione migliore
FORCONI : poteva fare più "densità" nella nostra area in occasione del loro 3a3 ! se non altro fà il suo ( forse..) primo assist ufficiale quest'anno...
DE SANTIS : dal cilindro magico invece del coniglio tira fuori il goal ( che sarebbe..) della vittoria.. fuori campo lega tanto con Forconi e si vede...però Dodo.. meno esultanze plateali...
MORACE : solito soldatino silenzioso che nella lotta RIFULGE !
BERTOLDI : a Francè.. ma quando me lo fai azzeccà un pronostico sul tuo prossimo goal ??
BETRO' : l'unico vero insufficiente vista la sua.. ASSENZA !
FACCIOLI : l'avrei voluto vedere su quelle praterie a disposizione nel secondo tempo....
BERARDINO : guarda che ero l'unico in mezzo al "nemico".. di fronte alla panchina.. T'ho visto come hai esultato...sà... al nostro tre a due .. BRAVO !
PASA ( capitano coraggioso del Tor Sapienza) : quant'è bello, a fine partita, vederlo "arrampicato" su "quercia" Paffetti !! ..e poi abbracciare gli altri avversari.. perchè non lo compriamo pe l'anno prossimo ??
SOCIOLOGO : malgrado il tuo stare a Milano..MA QUANTO TE PIACE CHIACCHIERA' ??..ma me lo lasci un commento da fare na volta..si ??...me sò dovuto inventà le pagelle...sic..
Ora, cari lettori, guardate come cresceranno i contatti al BLOG malgrado non pubblichi più Sercame ... ve sembra un SITO morto questo??..eddai che i ragazzi leggono...(magari non scrivono...ma..) un saluto a tutti.
SOCCERSTYLE.
venerdì 19 febbraio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
17 commenti:
Ma scusate quali calcioni ha preso freschi?..tutti siamo usciti con dei lividi, basta guardare aurora che ha un taglio in fronte, io un ginocchio tumefatto e flavio anche ne ha prese molte. Queste partite sono così,se prendono e se danno
p.s. cosa c entra che ho legato con forconi?!..Maaaaaaaaaah
Dodo
Non critico nessuno, anzi penso che tutti quelli sono scesi in campo hanno dato il loro massimo. Era solo perchè non mi sembrava che avesse preso tanti calci come magari ne ha presi ad esempio Aurora. FORZA CASALE BELLAAAAA
DODO
ALLORA..
cosa significa che mi salvo la prestazione sempre con una punizione cosi.. e che devo dare di piu?.
io posso giocare bene.. come posso giocare male posso essere in forma come posso essere fuori forma ma io do sempre tutto;)
FLAViETTO
tornando sul discorso di prima sembra che per dare tutto bisogna segnare 1234 gol a stagione e quando uno prende 12356 punizioni e fa salire la squadra non lo dà.
e una cosa che non capisco davvero!
FORZA CASALE
FLAViETTO
fate i commenti anche su chi mancava (faccioli betro)e quelli che magari fanno pippa in panchina manco li citate........quante stronzate che scrivete.
A Dodo...ma allora sei propo de la Lazio!! sta più sereno...il cronista mica ha detto che non avete messo cuore..i calci li avete presi tutti ma c'è, magari, chi non li restituisce ( dico in senso buono eh?! )...eppoi la battuta dell'amicizia cò Forconi..è pe scherzà sul fatto del passaggio a te..no ?!..o non te sei reso conto chi te la data...sul goal ??
E noi ULTRAS allora...che abbiamo rischiato de litigà coi tifosi (coatti) avversari ??
YOU NEVER WALK ALONE...CASALE allievi '93
D'Artagnan
me ne sò reso conto si ogni giorno a scuola je lo dico del passaggio che mi ha fatto.
DODO
VABBè DODO PRIMO UN BEL CALCIONE L'HO PRESO...E L'HO FATTO ANCHE AMMONì...E SECONDO PRIMA DI TUTTO PENSA A TE STESSO POI PARLì DELL'ALTRI....IO NON CRITICO MAI NESSUNO...PRIMA GUARDO ME...POI VEDO SE CRITICARE GLI ALTRI...COSA CHE RITENGO INUTILE....
A fè..le critiche, se sono giuste, t'aiutano..almeno nn continui a gioca cosi..fare un gol che lo faceva anche DI GIAMMARINO (chi se lo ricorda capisce..) nn serve a nnt se poi, sparisci dal campo x tutta la partita..
ti ho criticato?..non mi pare proprio..se volevo criticarti te l'avrei detto in faccia non sul blog..sta tranquillo
DODO
FEDE CHE NE DICI SE DOMENICA VIENI A VEDERCI? A SOSTENERCI E MAGARI PARLI E CHIARISCI CON DODO? PERCHE SONO TUTTI EQUIVOCI!
FORZA CASALE
Invece io credo che sia anche ora di tirare fuori quello che si pensa veramente all'interno della squadra. Creare falsi buonismi non aiuta nessuno e credo che in cuor suo Federico sappia benissimo che non sta dimostrando quello che in realtà può dare,ma questo non soltanto nelle ultime partite ma da sempre. Tutto sommato però Federico è soltanto un tassello della squadra e addossare le colpe soltanto su di lui è controprudditivo per il gruppo. Credo che sia giunto il momento che tutti si assumano le proprie responabilità, a partire da Marano per arrivare a Paffeti( solo in ordine di schieramento). Soprattutto spero che i mister comincino a non aver paura di tenere in panchina quei giocatori che nonstante siano più titolati stanno offrendo un rendimento bassissimo. Non voglio fare nomi ma sono certo che coloro che sono stati chiamati in causa sappiano benissimo a chi mi sto riferendo,
Con questo chiudo il commento che spero possa essere utile per qualche discussione costruttiva.
Sempre forza Casale
Ma ancora non avemo capito che purtroppo il sito e diventato una telenovela. Riflettiamo.... qualcuno sta raggiungendo lo scopo di rompere un gruppo meraviglioso; provava a farlo anche la scorsa stagione,ma con esito negativo perchè il nostro Sergio riusciva a tenerlo a bada,purtroppo è rientrato....e manca SERGIO.
FORZA CASALEEEEEEEEEEEEEEEE
Sicuramente dispiace a tutti il fatto che sergio se ne sia andato ma qui nessuno cerca di sfasciare il gruppo, è soltanto una critica che spero possa far riflettere e commentare i diretti interessati che sono sicuro si saranno sentiti chiamati in causa!
Ma chi è che vuole rompere il gruppo meraviglioso??che l'altr'anno provava a distruggerlo??
xk nn fai i nomi??
vediamo se hai ragione o pure torto no?
è vero che le critiche servono perchè aiutano...e per tornare al gol di domenica è vero ha fatto tutto ara dovevo solo spingerla dentro...ma vai a vedere gli altri 9 gol!!e poi sono sparito si però ogni domenica cerco anche se vedo che gioco male di aiutare la squadra segnando...come è successo con la guardia di finanza che ho sbloccato il risultato e mi sembra contro il don bosco...cercando di dare morale in più alla squadra per farne 100...cmq sono d'accordissimo che le scritiche servono per migliorare...però ci sono persone e persone che possono criticare(non mi riferisco a dodo è...dico in generale)...è vero che non stò dando tanto..ma è un periodo un pò così...capita anche ai grandi calciatori...vucinic contro il panatinaikos...non ha fatto niente ma ha fatto un gran bel gol...un po simile alla mia prestazione la sua!!!
e per domani spero di esserci...
FEDERiCO F.
Mi voglio per l’ennesima volta parlare addosso…
Mi sembra che il mio ostinato tentativo di non fare nomi di singoli (sul blog intendo visto che scripta manent, tanto per latinarmi addosso.. eheheh) avesse qualche fondamento di ragione..
Non condivido l’idea delle pagelle.. anche se chi l’ha fatta è un “combriccolante” ..
È vero che stimolati in questo modo spuntano finalmente i commenti da parte dei ragazzi.. ma è anche vero che si rischia.. (quante volte capita a tutti?) di vederli reagire ancora prima di pensare sentendosi toccati sul vivo.. e di non riuscire a cogliere lo spirito ironico se non addirittura goliardico prendendo di petto le parole che non gli suonano a tono..
Non inneschiamo furori sacri che non servono a nulla, divertiamoci a scambiare opinioni anche critiche (prima che qualcuno mi accusi di farne troppo spesso..) ma sempre con uno spirito propositivo e sereno..
Uno strumento per farlo intanto è firmarsi.. magari con uno pseudonimo ma in modo che si possa essere riconoscibili..
L’altro è uscire dall’equivoco di fondo.. dire ad un ragazzo che non ha fatto il suo massimo non vuol dire che l’operato di quel ragazzo è tutto da buttare nel cassonetto.. indicare quali possono essere i punti di miglioramento per il bene (calcistico!!) suo e della squadra può essere di stimolo suggerendo l’obiettivo da raggiungere e non vuol dire colpevolizzarlo se le cose non vanno..
Detto questo sicuramente per un ragazzo prendersi la responsabilità di dire quello che pensa sull’andamento della squadra non è cosa facile ma anche questo aiuta a diventare grandi, sempre che sia detto con spirito di corpo (come si sarebbe detto una volta.. come so antico!!!) e con i modi dovuti.. quindi di rispetto comunque nei confronti dei compagni.. non come ho visto fare in campo con qualche vaffa di troppo!!!
E senza dimenticare quelli che per motivi contingenti o per scelta tecnica non giocano..
La squadra è sempre composta da tutta la rosa non dimentichiamolo!!! (o devo ricordare a tutti e in particolare ai romanisti che ruolo ricopriva fino a pochi mesi fa Julio Sergio???)
Che altro volevo dire??
Ah si.. sono convinto che alla fine riusciremo.. (scusate il “noi” ma forse si è capito con quale spirito seguo le vicende dei nostri ragazzi) a dimostrare che siamo una squadra all’altezza del Certosa, ma ci si può arrivare solo attraverso la partecipazione di tutti e con l’umiltà di mettersi a disposizione della squadra, per cui..
Meditate.. meditate.. ma soprattutto.. dateteve da fa!!!
Serenamente
Posta un commento