domenica 7 marzo 2010

La domenica ( quasi) perfetta

Iniziava ieri il ciclo "terribile" per i nostri ragazzi..con la sfida al Villa Adriana squadra ben organizzata che tanto ci fece penare all'andata dove ci "inchiodò" su un immeritato pareggio. La bassa temperatura è mitigata da un Sole primaverile e gli spalti dell'Usai si presentano ben gremiti. Il riscaldamento pre gara suscita qualche sorpresa tra noi SUPPORTERS nel vedere la formazione di partenza MODELLATA, con sapiente rotazione, da mister Bortoloni che alla fine, come spesso accade, avrà ragione. Il VILLA è formazione da non snobbare ( ERA avanti a noi in classifica seppur con due partite in più..) e rinunciare a qualche BIG oltre ai già assenti Freschi e Faccioli sembrava un azzardo...ma il mister conosce bene il "materiale" umano e tecnico a sua disposizione quindi..avanti così.. senza timori!.
E la prima impressione era subito positiva con i NOSTRI a fare la partita e gli ospiti a cercare di "rintuzzare" gli attacchi. Nonostante l'ottima prova e disponibilità di DeSantis ( quasi mai visto così CONCRETO..ma un tifoso l'aveva stimolato a dovere..sabato..) per sbloccare il risultato dovevamo aspettare una prodezza di Micale che, defilato sulla destra e dopo uno scambio in velocità col suo compagno di "catena", saltava facile due avversari e fulminava in diagonale il (pur bravo) portiere ospite.
La gara si metteva dunque in discesa per noi ma l'abilità dell'estremo difensore ospite ci impediva in almeno quattro occasioni ( tre di fila..) di raddoppiare e, come spesso accade ( qualcuno dice sia una REGOLA..) al nostro goal fallito succedeva un...goal della domenica degli ospiti che col numero otto ( buon giocatore) metteva un pallone, da fuori area e direi alla grande, sotto l'incrocio dei pali difesi da Marano.
Questo, assieme all'infortunio occorso a Betrò (in bocca al lupo Francesco..stavi giocando da ..OTTIMO in Inglese.. pronta guarigione a TE..) poteva seminare un pò di scoramento ma i GIALLO/VERDI ( stavolta in bianco/rosso) hanno carattere da vendere e ri cominciavano a MACINAR gioco sino a tornare in vantaggio con altra PERLA di Micale (oggi in giornata di grazia) che "guardava da 'na parte e..la piazzava dall'altra" !! La ripresa, dopo un pericolo da noi corso, vedeva i subentri di Ara e Cosentino che, ovviamente col primo in primis ( scusate il gioco di parole), dava più nerbo ai nostri attacchi e proprio da una sua iniziativa nasceva il goal della (quasi) sicurezza di Aurora. I nostri sembravano ben controllare la gara ma potevano usufruire, ben gradito, di un regalo dall'arbitro sotto forma di un rigore inesistente ( il fallo, semmai, era di DeSantis..) concesso e.. trasformato da Micale ( e tre!) che azzerava le possibilità di rimonta dei tiburtini che anzi dovevano ancora fare i conti col rientro in campo di uno scatenato Bertoldi che con due "scavini" (Berardì..il cucchiaio è solo del Capitano..un solo Capitano..) finiva per seppellire gli avversari sotto un punteggio tennistico.( a Francè..ma che t'ha fatto sto Villa Adriana..goal tuo anche all'andata..e pure tre anni fà..)
Della serie "però non ci facciamo mancare niente" pensavamo bene di prendere due ammonizioni PESANTI a gara CHIUSA che ci priveranno di due pedine difensive nella prossima ( e difficile..) trasferta..sabato a La Rustica. L'espulsione finale (per un equivoco) del Mister credo sarà indolore considerato che ho visto Mourihno a bordo campo a S.Siro incitare ed istruire i suoi sebbene sotto squalifica e se lo può far lui inquadrato dalle telecamere di mezzo mondo....
Finiva così la partita con evidente giubilo dei nostri ragazzi i quali, AUDITE AUDITE, pensavano bene di venire sotto la tribuna a salutare ( cosa mai avvenuta quest'anno..) i loro affezionati tifosi in un applauso reciproco a conferma del bel gruppo venutosi a creare tra tutte le componenti dello stesso.
Anzi voglio segnalare il simpatico gesto di alcuni ragazzi che, felici per la loro prestazione, "simulavano" uno scambio di maglia...TRA LORO tornando negli spogliatoi a proseguire la meritata e SANA baldoria che giustamente la loro età suggerisce.
Ora non è che abbiamo vinto niente ma, almeno da dopo la partita col Tor Sapienza, si comincia a rivedere quel GIOCO di squadra che tante belle prestazioni ha portato l'altr'anno...se si continua così si può FAR FILOTTO nelle prossime difficili partite...sarebbe FONDAMENTALE !
uN SALUTO A TUTTI. SOCCERSTYLE

13 commenti:

FLAViETTO ha detto...

Bellissima vittoria ieri.

Andiamo avanti cosi non fermiamoci.

Forza Casale

Anonimo ha detto...

VORREi FARE i MiEi COMPLiMENTi A DODO....MiGLiORE iN CAMPO SECONDO ME...LA MAGGiOR PARTE DELLE AZiONi PARTiVANO DA LUi...

BRAVi TUTTi REGààààààà

FEDERiCO F.

Anonimo ha detto...

Ringrazio tutti per i complimenti. Uno speciale a quel tifoso che mi ha spronato ahahahaha

Anonimo ha detto...

il post precedente era il mio ho scordato di firmarlo..ma penso si capiva. Dodo

FLAViO MiCALE ha detto...

DODO DAI CAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

AAHHAHAHAHAHAHAHAHAHA TE VOGLIO BENEEEEE

FLAVIETTO

D'Artagnan ha detto...

Pubblicate finalmente le foto della partita colla Finanza...Aò..ciavevate ragione : SETE PROPO TUTTI BELLI !!..ma er mejo è er Mister cò quer cappelletto calato manco stasse a Cortina...
Un abbraccio ai belli delle foto (pure a Betrò cò quer tampone ar naso...) D'Artagnan
P.S. pe DODO..si lo sapevo che bisognava stimolatte così lo facevo a settembre...
Pe Flavietto : mo che è quella PAROLACCIA ??..poi cò tutti quelli OOOOOO finali.... hahahaha

FLAViETTO ha detto...

D'ARTAGNAN LASCIA STA E UN MOTTO CHE CI DIAMO NEGLI SPOGLIATOI PER CARICARCI AHAHHA

Anonimo ha detto...

Ao..a proposito c'ho la majetta der nicco esposta in camera..AHAHAHHA

DAJE REGA

PS:complimenti ad aurora senior x le foto..

Federico Forconi

Anonimo ha detto...

Vedete come scriviamo e ci divertiamo,quando non ci sono commenti polemici, prolissi,sull'andameto della gara.

Soccerstyle ha detto...

Guarda, mio caro anonimo dell'ultimo post,che noi GERENTI del blog MAI ABBIAMO FATTO POLEMICHE ARTIFICIOSE e/o di parte...dico, cioè, tanto per mettere zizzania gratuita..noi siamo I VOSTRI PRIMI TIFOSI anche più degli interessi di un genitore che magari nel figlio vede ( crede di vedere..) un piccolo Rooney o Messi...chi, nel passato, ha fatto polemica AD ARTE ci è SCONOSCIUTO...noi vorremmo che voi foste..qual'è la squadra più forte ?..già..il Barcellona..CAPITO che intendo?..se poi trovi un pò di "prolissità" in qualche commento...DAI..CONCEDICELA..come la inganniamo l'attesa della vostra prossima partita ??..tanto, ricorda, il miglior VERDETTO lo dà sempre IL CAMPO..che misura in modo inequivocabile le VOSTRE PRESTAZIONI..singole e di squadra.
Con affetto. Soccerstyle (e saluto i TRE MOSCHETTIERI..)
P.S.mi scuso con Morace,Stangoni, Meattini ed il secondo portiere (subentrati) se non li ho citati nel commento..ma comunque ben sanno la stima che ho per loro..e per il loro IMPEGNO in campo...

Anonimo ha detto...

bravo così mi piaci, così ci caricate e ci divertiamo insieme (caro soccerstyle). Rimane il fatto che non sono genitore ma giocatore... (non sono MESSI o ROONEY anche perchè starei altrove).

Anonimo ha detto...

Allora firmati furbo se sei un giocatore..

Soccerstyle ha detto...

E' uguale..dai...anche se stavolta non si firma...VALE IL CONCETTO ( e cioè che gli son piaciuto per il ragionamento). L'anonimato è brutto quando si critica o, peggio, si offende un altro..tifoso o compagno che sia !
Ora non rimane che...
Hoy VAMOS A GANAR por la tarde....
Soccerstyle