domenica 14 marzo 2010

La prova di...CONTINUITA' !

Scendiamo in campo contro la Nuova Superiride LA RUSTICA per dare conferma del nostro ritrovato "filo di gioco" già messo in evidenza nelle ultime partite da noi disputate (e vinte..). Mister Bortoloni, in avvio, dà fiducia agli uomini ultimamente schierati costretto un pò da squalifiche ed infortuni ma anche dalla consapevolezza di poter CONTARE su tutta la rosa a sua disposizione.
Pronti&via e la partita si mette subito in discesa grazie ad un goal del (solito) Micale bravo come sempre (ma stavolta di più) a controllare un pallone difficile sulla destra, a "coprirlo" dal ritorno del difensore, inquadrare la porta e piazzarlo in rete là dove non arriva il portiere avversario.
Questa cosa intimidisce i padroni di casa ( sono tutti '94 e uno bravo è andato al Certosa mi dice un tifoso autoctono ) che sbandano oltremodo e già dopo poco subiscono il nostro raddoppio annullato però dall'arbitro che non ci concedeva un "vantaggio" (regola del) clamoroso.. però, almeno, usava lo stesso metro per tutto il resto della partita. Poco male comunque perchè DeSantis si rifaceva subito anticipando il portiere in uscita su un lancio millimetrico ( e di 30/35 metri !) di Micale mettendola nel sacco per il due a zero.
Per la terza marcatura dovevamo solo attendere la "sportellata" di Paffo che, aiutato dal suo fisico, vinceva un contrasto a centrocampo...si involava verso la porta avversa e con un rientro sul destro, dopo altro contrasto vinto, incrociava il tiro in modo imparabile.
In tribuna, da parte nostra, ci si compiaceva dell'andazzo ( non fate rime..è puro italiano Flaviè..) del match tanto che i supporters giunti in ritardo ( ahi ahi Sociologo and son..) stentavano a credere a quel punteggio già al quarto d'ora ( o su di lì..) del primo tempo. La dovuta reazione dei padroni di casa era frustrata da un bel intervento di Moretti ( assieme a Morace e a mio parere i migliori della prima frazione di gioco..) che con una rovesciata in BELLO STILE salvava, ben prima della linea di porta, un gol fatto con Marano battuto. Il pericolo corso faceva tornare attenti i nostri giocatori che da lì in poi nulla concedevano più agli avversari anche se dovevamo registrare un'altro fastidioso infortunio articolare alla caviglia di Aurora ( Giamma'..un pò invidioso di Betrò ?!? ) ma che l'ingresso di "Filo" Stangoni non faceva rimpiangere assolutamente.
La seconda frazione di gioco scorreva tranquilla e " controllata" come una gra... giusta squadra deve fare..con Regnoli che graziava il portiere avversario in un "balletto" di tocchi liberi davanti a lui senza tirare in porta e dandomi anzi una soddisfazione personale col...SILURO di DiCarlo (che HA la "botta" lo vedono pure i ciechi..) su punizione, da me a lungo invocato in tempi non sospetti, a suggellare il quattroazero.
Non rimane che sottolineare gli ingressi di Faccioli, Oliviero, Bertoldi e Freschi (bentornati) e l'ottima prova dell'arbitro Rosati piccolo quanto deciso ed appassionato nel suo compito ( solo a metà primo tempo ho scoperto essere figlio di un mio vecchio amico di calcio di 30 anni fà..) ma i complimenti già glieli avevo fatti visti i "disastri" di altri direttori di gara annotati in precedenti occasioni, ed al quale auguro un giorno di arbitrare in Serie A.
Ora tra giovedì e domenica prossimi abbiamo gli scontri più difficili..però già vincere sul campo dell'Atletico ci lascerebbe in ottima posizione di classifica..ovvio comunque che, cò sto Micale, Ara, Marano e Regnoli ( e tutti gli ALTRI..naturalmente..), anche col Certosa ME LA GIOCO TUTTA LA VITA !!
Doverosamente sincero. SOCCERSTYLE

13 commenti:

FLAViETTO ha detto...

FORZA RAGAZZI CHE GIOVEDì E DOMENICA CI GIOCHIAMO GRAN PARTE DELLA STAGIONE... NON MOLLIAMO PROPIO ADESSO SUL PIU BELLO DAJE REGA!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Volevo fare i miei auguri a paffo, congratularmi con lui per il bel gol e le sue ultime buonissime prestazioni,oltre lui volevo citare le belle prestazioni di flavio e sperare che giovedi andiate a vincere in casa dell' atletico 2000. DAI RAGAZZI!

D'Artagnan ha detto...

DAJE REGAAAA'
er più ber complimento ve l'ha fatto uno della Rustica sabato sui spalti "questi sò propio forti...ja detto solo male che er Certosa ricorre ai regionali quanno gioca le partite importanti"
ma noo sa' che li battemo comunque domenica.
D'Artagnan
P.S. a quello c'ha scritto qua sopra : perchè nun vieni ar campo a tifà giovedì ??

Anonimo ha detto...

DAJE REGAAAAAA..
TUTTI AL CATENA A TIFA ER BARRIERA!!

GUARISCI PRESTO GIAMMà..

federico forconi

FLAVIETTO ha detto...

CREDiAMOCi FiNO ALLA FiNE

FLAViETTO!

Footballover ha detto...

A flaviè...vorrei pure vedè che nun ce credete sino alla fine ??!
..io, tanto pe dì, ve PROMETTO che se VINCETE ( sò bene che non avete bisogno de altri STIMOLI ma me piace fà sta cosa..) coll'Atletico2000 e poi col CERTOSA ve porto tutti al Ponte Mammolo pe na PIZZATA de festeggiamento !! ..ovviamente OSPITI MIEI....e tutta la rosa..s'intende, Cangio e Andrea Camedda compresi !!
..se nun ve posso fà altri regali...lasciatemi almeno questo !!
così parlò FOOTBALLOVER.
P.S. se una delle due gare và meno bene..FAREMO ALLA ROMANA...vabbè ??

Il Sociologo ha detto...

Sarà pure vero che le prossime 3 partite (io ci metto pure il Guidonia.. unica squadra che ad oggi è uscita imbattuta dal Nicolino Usai) saranno decisive.. ma mica dobbiamo affrontare Tyson avendo le mani legate dietro la schiena..
Finalmente i nostri ragazzi intrecciando in buona trama le loro capacità di singoli con le necessità di squadra hanno trovato il GIOCO che, arricchito con la giusta dose di agonismo e con la convinzione (badate bene non la presunzione) di essere squadra TOSTA, può dare garanzia di partite in cui sicuramente faranno la loro degna parte!!!
Non faccio pronostici, lascio ad altri con poteri divinatori ben più collaudati questa incombenza,
ma riassumo il mio pensiero in due parole (incredibile ma vero!!!)

Dajeeeeeee regàààà

D'Artagnan ha detto...

E ANNAMOOOO REGAAAAA....
PIU'FORTI DE N'ARBITRO INDECOROSO!
BRAVI TUTTI... CON CARATTERE " TESTACCINO"..(pure quelli tifosi della Lazio..)You never walk alone!
D'Artagnan
P.S. A DODO si giocavi sempre così ciavevamo i punti der Certosa !hahahahah

Anonimo ha detto...

grandeeee..domenica il certosa..sò cazzi loro!..perdonate il francesismo!

DODO

Footballover ha detto...

A Dodo...stasera te perdonamo tutti i francesismi del mondo...
però vacce piano pè domenica..che sinnò me tocca mantene' aa promessa !!..come quale ??..tutti ar PONTE MAMMOLO...però me tocca paga' a me...namo piano co n'antra vittoria....
Footballover
P.S. magari ce cascate a regalaccela !!

Anonimo ha detto...

si però forcò non ce portà al mcdonald èèè! ahahahahah

Anonimo ha detto...

da Dodo

FOOTBALLOVER ha detto...

Dodo...se vuoi ti prendo in parola: se vincete col Certosa TUTTI AL MAC !!..ma poi noi grandi che mangiamo ??..o meglio CHE BEVEMO ??
ahahahahah
FOOTBALLOVER