giovedì 1 aprile 2010

I nomi li faccio io e.. BUONA PASQUA A TUTTI !!


Vedo e sento che tutti temono di fare nomi e tantomeno le pagelle...a farle e a pubblicarle!..siccome sono un capo ULTRAS e un bastian contrario che, se crede, và controcorrente, per la partita col Guidonia M. le snocciolo io :

MARANO : 7.. poco impegnato ( te credo..cò quella difesa..) il voto và ( anche..) alla sicurezza che trasmette alla squadra.

FORCONI : 7.. sta tornando quello che si conosceva.. ad inizio ripresa sollecita la "sua" tribuna a sostenere la squadra..( anche se non ce n'è mai bisogno )

MORETTI : 7.. il suo migliorare è sotto gli occhi di tutti.. se comincia a "picchià" pure lui...dico la palla eh ?!

MORACE : 7.. "Alessà..altro che LIBERO...da MEDIANO vai più che bene.."a fine gara ha continuato a correre..in direzione Olimpico !

COSENTINO : 7.. poche parole per lui...quelli FORTI giocano bene dappertutto.

Di Carlo : 7..quando la lotta si fà dura...esce il "testaccino" che è in lui.. e si fà strada !! ( o almeno la sbarra agli avversari..)

FACCIOLI : 7..bravo,generoso,"tattico" (grande quando rientra a "coprire" il suo compagno di fascia ) e...FREDDO sotto rete. FACCIOLIGOOOOOLL !!

BETRO' : 7..a corto di preparazione DA' TUTTO ! STOICO. ( e,cosa molto importante non si ri infortuna..)

MANCINI : 7..in questa partita si evince l'importanza del suo lavoro "oscuro".. se poi ( dice il padre..) "ME SEGNA PURE...."

BERTOLDI : 7..genio e sregolatezza..prima ci fa' arrabbiare e poi..GODERE da SUINI con un goal alla Vucinic. ..e finalmente azzecco un pronostico..

MICALE : 7.. è sempre da voto alto..ma stavolta, pure se non segna, mi piace tanto tanto..mettendosi al servizio della causa (vittoria di squadra) sino alla fine.

STANGONI : 7.. altro importante e UTILE jolly difensivo..stavolta gioca pure più sù e fà bella diga a centrocampo.

PAFFETTI : 7..è mio pupillo..lotta come sempre e, pressando l'avversario, fà rifiatare la nostra stremata difesa.

MARINI : 7..cresce, migliora e..è grande PORTAFORTUNA.

REGNOLI&AURORA: 9..SAPEVO SAREBBERO VENUTI AL CAMPO..MA CHE INDOSSAVANO LA DIVISA E ( FOSSE PER LORO..) AVREBBERO PURE GIOCATO.. NON ME LO ASPETTAVO PROPRIO ! GRANDI.

BORTOLONI : 7.. come dice Zamparini a Mourinho "cò sta squadra vincevo facile pure io.." ahahahahah...

BERARDINO : 7..contro quei colori, all'inizio, sembrava non ci fosse nulla da fare...INVECE lui, SERAFICO, faceva spallucce..però..aò nun spera' per il 18 Aprile eh ?!

MORACE(padre): 7.. più che al medico al motociclista che è in lui..( per portare in tempo Alessandro allo stadio...)

MORETTI padre : 7..al guardalinee che "difende" la sua squadra...

TIFOSI SUGLI SPALTI : 7..anche noi si contribuisce ai vostri successi..YOU NEVER WALK ALONE ( translate: VOI SOLI MAI..)

AGLI ASSENTI : 4..NUN POTETE SAPE' CHE VE SETE PERSI !!

Scusate se ho dimenticato qualcuno e/o messo voti immeritati.... BUONA PASQUA A TUTTI NOI....
D'ARTAGNAN

8 commenti:

FLAViETTO ha detto...

GRANDE D'ARTAGNAN:)

GUIDONIA NEXT STOP COLLEFIORITO

DAJE REGA

Soccerstyle ha detto...

Bella D'Artagnan...con questo "pezzo" rendi bene l'idea di ciò che è stata la partita... NA GODURIA IMMENSA!.. ma lo vogliamo dire der "luccicone" di papà Bertoldi al goal del figlio ??...io che l'ho abbracciato te lo posso confermà....
BUONA PASQUA A TUTTI.. SOCCERSTYLE.

Anonimo ha detto...

Bona Pasquetta rega'...della partita cor Guidonia qualcuno me racconta come sò stati REGNOLI ed AURORA in panchina ??..se hanno incitato...hanno "smaltito"...hanno imprecato...o hanno usato solo er (loro) CARISMA de presenza ?..me serve pe capì quanto è grande sta squadra...
Uno della curva. ( che non c'era..)

FLAViETTO ha detto...

Terra e Sassi

"L’allenamento è finito…con il braccio piegato che regge il borsone ti fermi a guardare il campo illuminato dalla luce della strada…

Terra e sassi ecco su cosa giochi…Terra e sassi che ti hanno fatto uscire il sangue…che ti hanno fatto cadere….che ti hanno dato tanta gioia….

Terra e sassi che hai dentro gli scarpini…che ti hanno sporcato….che sono la tua casa…

Cosa ti spinge ogni anno ad iniziare una nuova stagione…

“C’hai n’età…ancora che giochi?”…ti senti dire dalla gente…”’A domenica me piace dormi’”…ti dicono i “palestrari”….”Non stiamo mai insieme” ti dice la tua ragazza…”Mejo er calcetto”…ti dicono gli amici…”Pensa al lavoro”…ti dicono i tuoi genitori….

Ci pensi e sorridi…Cosa ne sanno loro di cosa vuol dire il calcio per te…Che ne sanno della tensione che il sabato non ti fa dormire….delle partite che hai giocato da infortunato…di quello che provi quando sei il primo ad abbracciare chi ha segnato e subito dopo sei sommerso da tutta la squadra compresa la panchina…ed ogni botta che senti è un giocatore che arriva e saltando si aggiunge al mucchio…

Che ne sanno delle corse che ti sei fatto per non fare tardi agli allenamenti ed arrivare al campo con la squadra già schierata in circolo che ascolta il Mister…Che ne sanno di quel Gol che hai salvato sulla linea tanti anni fa ma che senti come se lo avessi fatto ora…Che ne sanno di quanta forza ti dà la pacca sulla schiena dal tuo compagno di squadra alla fine dei giri di campo che ti hanno stremato…

Che ne sanno di come trattieni il fiato quando la domenica mattina il Mister annuncia la formazione….Che ne sanno di quanto dolce è la carezza che, senza guardarti, chi gioca dall’inizio ti dà, uscendo dallo spogliatoio per andare a riscaldarsi, mentre sei rimasto seduto con una maglia numero 15 tra le mani e le lacrime agli occhi…

Che ne sanno di cosa si prova a stare 1 a 0 a 5 minuti dalla fine…Che ne sanno di come riesci a capirti coi tuoi compagni con uno sguardo che dura un secondo…Che ne sanno di cosa ti passa per la mente quando fai lo stretching prima della partita…Che ne sanno di quanta sicurezza ti dà la prima entrata in scivolata sulla palla…

Che ne sanno della fatica che ti prende alla mezz’ora del primo tempo…o del dolore dopo un fallo…Che ne sanno dello stomaco che ti si stringe quando segna quello che ti stai marcando…Che ne sanno delle gomitate che hai preso…dei calci che hai dato…e delle strette di mano sincere all’avversario…

Che ne sanno di come si barcolla dopo il decimo giro di campo…e ti reggi spalla contro spalla con gli altri…nessuno si ferma…si arriva alla fine tutti insieme…stanco che nemmeno riesci a sputare ma ce l’hai fatta….

Che ne sanno di partite che avevi già vinto prima di iniziarle per quanto eri carico…Che ne sanno di avversari pezzi di merda che ti sei andato a pizzicare nel girone di ritorno e che ancora ti si ricordano…Che ne sanno degli abbracci dati mentre aspetti in fila di fare gli scatti…quell’abbraccio muto che vuol dire ti voglio bene…

Che ne sanno delle sveglie che ha preso chi aveva tentato di colpire uno di noi…Che ne sanno dei gol che da difensore hai festeggiato ”per conto tuo” abbracciato a centrocampo insieme al libero….mentre gli altri esultano per conto loro…Che ne sanno di quanta gente hai fatto volare a bordo campo…e di quante stecche hai preso senza nemmeno capire da dove arrivassero…

Che ne sanno delle tue scaramanzie…delle docce fredde che ti sei fatto…delle cene dopo gli allenamenti…dei campi che non riuscivi a trovare…degli arbitri che ti si ricordavano…

Che ne sanno di quanto ami questo sport…di quanto sei legato a questa squadra e di quanto bene gli vuoi…

Terra e sassi…un pallone…dieci persone al tuo fianco…undici di fronte a te…un fischio lungo e secco…la palla che per un attimo supera la linea del centrocampo e che ritorna velocemente indietro…le maglie che si mischiano…Questa è la tua vita….Che ne sanno loro…"



FLAViETTO

D'Artagnan ha detto...

Cazzoooooo..Flaviè...m'hai fatto venì i brividi...eppoi..l'hai scritta tutta in PURO ITALIANO...n'è farina del sacco tuo..allora?!!..ahahahaha...coi brividi, pure ER LUCCICONE..m'hai fatto venì...te possino...uno come te comunque lo VOGLIO in tutte le squadre mie....
D'Artagnan
P.S. pe esse precisi mò giocate su SINTETICO e non su..TERRA&SASSI ma a scrivela sul sito... SEI STATO GRANDE LO STESSO !

FLAViETTO ha detto...

NOOO NON LO SCRITTA iO..
( ME SAREBBE PIACIUTO PERò AHAH)
COMUNQUE QUESTO BRANO E DI QUALCHE ANNO FA DOVE I CAMPI IN SINTETICO NON C'ERANO ANCORA E LO TROVATA SU INTERNET.

LA LEGGO OGNI SABATO SERA PER CARICARMI IN VISTA DELLA PARTITA DEL GIORNO DOPO.

HO TROVATO CARINO METTERLA SUL SITO..MAGARI LEGGENDOLA VI CARICHERà ANCHE A VOI!.

FORZA CASAL BARRIERA

SOCCERSTYLE ha detto...

...che non l'avevi scritta tu ne eravamo certi...( è scritta troppo bene...) però il fatto che l'hai (coll'acca..Flaviè..) pubblicata ti fà onore..
Terra e sassi si addice però più ad un calcio che Voi giovani non avete conosciuto...direi anni '70.. quando, per dire, il campo Lanciani si chiamava MENGARINI!..ed era una "buca" di pozzolana e sassi priva di recinzione e spogliatoi e..dove chi arrivava per primo giocava...
oppure del campo "Muratori" (dei) che ancora oggi, che è un bell'impianto, si chiama così per il fatto che, nella loro pausa pranzo, i "muratori" dei cantieri vicini si sfidavano in accanite dispute tra loro..in canotta bianca ma più spesso a TORSO NUDO !..che tempi...
Comunque Flaviè..grazie per averla pubblicata..non la conoscevo e riassume bene la passione che pervade chi AMA questo sport che sarà per Voi, come lo è stato per me, MAESTRO di VITA.
Nostalgicamente. Soccerstyle
P.S. ma sempre DAJE REGAAAA'..

Anonimo ha detto...

..aggiungerei pure : CHE NE SAI DI QUEL NASO ROTTO CHE HAI SACRIFICATO PER LA CAUSA DELLA VITTORIA DI SQUADRA...O DI QUEL "CROCIATO" PARTITO PER UN GINOCCHIO GIRATO.. pe arrivà primo sulla palla..(lode agli infortunati di tutti i tempi).
eppoi il brano della carezza del titolare verso il compagno "riserva"prima di entrare in campo..huuuuum..... che brividi !!
Da uno che la maglia numero "15" in mano ce l'aveva spesso.

P.S. quest'ultima cosa non è tanto vera..ma fà tanto POESIA !
Claudio Forconi