domenica 18 aprile 2010

Un'accanita da altri tempi....




Era nella popolare e popolosa cornice del centro DON BOSCO che si svolgeva la partita over 50 ( scusa Enzo ma..) di calcio BALILLA tra le seguenti formazioni: in casacca completo BLU la coppia FACCIOLI/ BETRO' ed in BLU variegato il duo FORCONI/ MANCINI.
Il torneo si svolgeva al meglio delle tre terne di gare con la prima giocata alla fine del primo tempo di una sonnacchiosa partita a calcio degli ALLIEVI CASALBARRIERA '93 e le altre sfide al termine della predetta partita.
La prima gara vedeva prevalere, direi in scioltezza, la coppia FORCONI/MANCINI forse entrati meglio in partita dei loro dirimpettai che però promettevano pronto riscatto nel prosieguo della finale.( era una finale per mancanza di altri concorrenti..)
Dunque al fischio finale della partita di calcio (dal risultato scontato) la coppia FACCIOLI/BETRO' si AUTOMOTIVAVA alla grande e, con una bella prestazione tutta impegno e volonta' si portava sull'uno pari seppur alla terza partita...punendo così un pò la presunzione degli avversari convinti di fare un (altro e sol..) boccone dei PANCIUTI avversari.
Si andava così alla "BELLA" finale col pronostico a dir poco incerto..perchè i TOTAL BLU punti nell'orgoglio e sfruculiati dagli irridenti BLU variegat si impegnavano allo stremo passando in vantaggio alla prima partita !!.. ma quando la strada si fà dura i duri cominciano a giocare e allora bastava un cenno di intesa tra MANCINI e FORCONI che, nonostante uno SPLENDIDO ed IRRIDUCIBILE FACCIOLI e pure BETRO'.. faceva il suo.. con dei goal di GIUSTEZZA,
la terza e decisiva partita tornasse a loro APPANNAGGIO seppur sempre al terzo round.
La coppia vincente non aveva difficolta' a riconoscere la bravura degli sconfitti che, malgrado la loro apparenza, si dimostravano più OSTICI del previsto e, dopo la rituale stretta di mano, concedeva loro la possibilita'di rivincita ( direi RIPERDITA..) alla prossima occasione di convivialità tra noi.
Ora ragazzi risparmiate commenti ironici su questo servizio e, in attesa del "pezzo" che farà il Sociologo sulla vostra gara, anche a voi Và LA SFIDA del duo FORCONI/ MANCINI ( e di FACCIOLI/ BETRO'..comunque all'altezza...) a calcio balilla e sono sicuro che, se non più a calcio,in questo gioco avete ancora molto da apprendere dai vostri PADRI !!
Spiritosamente vostri. SOCCER(balilla)STYLE

2 commenti:

FLAViETTO ha detto...

iO non ho parole!!!!
AHAHAHAH FORZA CASALE

Anonimo ha detto...

AHAHAHAHAH....divertente sta cosa..però allora perchè non dire della sfida a basket trecontrotre fatta dai ragazzi a fine partita (loro) ??...io ho visto che la risolveva MARINI con un canestro da media distanza...che faceva disperare (e PERDERE..) il team di MARANO...poi si andava tutti a...metter piedi sotto il tavolo..
Saluti a tutti. D'ARTAGNAN