giovedì 13 maggio 2010

BRAVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!

Finisce la regular season (e sembra che per la categoria allievi provinciali non sia prevista una coda) ed è forse il momento di tirare qualche piccola somma o fare qualche piccolissimo tentativo di bilancio.
Intanto da parte mia voglio far arrivare ai pochi o tanti ragazzi che leggono questo Blog i complimenti per aver raggiunto l'obiettivo (ipotizzato e desiderato in fase di preparazione) di fare un campionato di vertice cosa non semplice da ottenere.
Poi che davanti ci sia finita una squadra (il Certosa onore e merito a loro), ha una importanza relativa che non scalfisce i nostri meriti, avendoci oltretutto sconfitti nei due incontri sempre con qualche rammarico da parte nostra, a dimostrazione di un divario davvero sottile fra le due squadre..
E i numeri stanno li a confortare la bontà di quanto espresso complessivamente durante la stagione.. miglior difesa del girone secondo miglior attacco due sole sconfitte...
Sono state tutte rose e fiori??
No..
Abbiamo visto cali di rendimento e atteggiamenti non sempre all'altezza delle ambizioni, tutte cose che possono capitare è chiaro vista la sempre giovane età dei nostri ragazzi, ma che forse non è stato inutile aver discusso e sviscerato su questo blog, non tanto per aver suggerito chissà quale medicina, ma anche solo per aver aperto la possibilità di un confronto a volte liberatorio e per aver comunque fatto sentire ai nostri ragazzi la voglia di stare sempre vicino a loro..
Spero che i nostri ragazzi, al di la di quello che saranno gli sviluppi futuri e le intenzioni della società per la prossima categoria, conservino sempre con se il ricordo di questa stagione per le soddisfazioni, per come hanno superato momenti difficili, per come hanno saputo fare gruppo.

E ancora da parte mia un virtuale GIMME FIVE a tutti

E DAJEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEe



P.S. non l'ho mai fatto... ma.. metterò una cosina anche nei commenti...

8 commenti:

Il Sociologo ha detto...

Prima di tutto aggiungo i complimenti a tutto lo staff tecnico che nella stesura dell'articolo erano sfuggiti e poi.. TATAAAAAAAAAAAA un bel pagellino... (in più rate per ragioni di spazio.. ehehehe e senzaq polemiche..)

Marano Andrea
Padrone assoluto della linea di porta, ci si trattiene a volte fin troppo, fidando dei suoi riflessi da gatto.
Regala ai suoi compagni la certezza di una presenza alle loro spalle sempre efficace.

Vorremmo vederlo.. abbandonare la linea di porta con più coraggio per cimentarsi nelle uscite sia alte che basse indispensabili per diventare una Grande Muraglia

Marini Marco
Dimostra attaccamento alla maglia pur trovando poco spazio davanti a se ha comunque mostrato netti miglioramenti frutto dell’impegno nell’allenamento

Vorremmo vederlo.. continuare a cercare il suo spazio con serietà convinzione e lavoro

Aurora Gianmarco
Classico esempio del detto non è l’abito che fa il monaco con la sua faccia da ragazzo tranquillo scatena in campo l’aggressività di un pittbull
Ha dato il suo contributo fondamentale in più di una occasione..
Portato all’anticipo ha lasciato ben due mesi prima i suoi compagni (per colpa di un infortunio!!)

Vorremmo vederlo.. dominare meglio la sua voglia di cimentarsi contro tutto e tutti.. anche a parole specialmente nei confronti degli arbitri..


Di Carlo Giorgio
Giocatore cardine della difesa ha visto ruotare diversi compagni intorno a lui dovendo ogni volta ricreare l’intesa..
Mezzi tecnici notevoli (oltre alla famosa botta!!) non sempre sfruttati a pieno..

Vorremmo vederlo.. sacrificare l’indole di giocatore tecnico e qualche volta mandare la palla oltre le tribune resistendo alla pericolosa e autolesionista tentazione del dribbling..

Ergasti Manuel
Mastino implacabile ha sofferto la mancanza di continuità dovuta anche a infortuni che ne hanno ridotto l’impiego proprio nel suo momento migliore.
Gli piace molto proporsi in fase avanzata non sempre rispettando gli equilibri di squadra

Vorremmo vederlo.. acquisire sempre di più sapienza tattica e capire che la panchina è parte integrante e fondamentale in una squadra.. specie in una squadra come questa con valori tecnici non distantissimi

Freschi Federico
giocatore dai mezzi tecnici indiscutibili che, pur pagando durante l’anno il conflitto fra il ruolo da lui desiderato e quello che di volta in volta gli veniva assegnato, ha dato il suo contributo in termini di gol alla riuscita della squadra.. di fatto è stato il primo dei nostri jolly.. ci avesse creduto pure lui sarebbe stato il massimo

Vorremmo vederlo.. più grintoso in campo e più disposto al sacrificio rinunciando a qualche personalismo a favore del gioco di squadra

Il Sociologo ha detto...

Meattini Riccardo
metamorfosi quasi riuscita (quasi.. perché ogni tanto un rigurgito ancora c’è) da Veleno a The wall ha dimostrato di riuscire meglio nel ruolo di centrale dove ha potuto far risaltare il senso di posizione e l’acume tattico che in quello di esterno basso (in difficoltà contro giocatori veloci)

Vorremmo vederlo.. sempre concentrato come in alcune prestazioni e migliorare nei fondamentali personali..

Oliverio Thomas
Presenza saltuaria negli allenamenti e di conseguenza in campo, ha potuto contribuire solo raramente alle vicende della squadra per motivi vari..

Vorremmo vederlo.. più presente e meno insofferente alle decisioni dei mister..

Stangoni Filippo
A furia di dire che lo vedevamo crescere a vista d’occhio è diventato 2 metri…
A parte le battute..
Dagli stentati e timidi esordi alla fine del campionato è stato un crescendo continuo in affidabilità e rendimento..

Vorremmo vederlo.. sempre deciso e spigliato come nell’ultima fase del campionato..

Forconi Federico
Un ragazzo da ricostruire come giocatore dopo l’assenza prolungata dai campi da gioco (dovendo superare anche qualche problema fisico) ci ha messo del suo con impegno e costanza, ritrovando dapprima il gusto del campo di calcio e poi quello dell’essere parte di una squadra, arrivando a meritare il suo spazio nell’organico della squadra, diventando un altro titolare a disposizione dei mister.

Vorremmo vederlo.. più convinto di poter migliorare dal punto di vista della tecnica individuale e più attento alla tattica..

Regnoli Andrea
Capitano coraggioso (nonché un filino incosciente ma in buona compagnia su questo nella squadra..)
Dotato di un notevole controllo e tocco di palla a volte eccede nel trattenerla finendo per appesantire la manovra.. ottimo anche in fase realizzativa non deve però ostinarsi nella ricerca del gol.
Riesce a farsi valere anche dal punto di vista fisico ed ad essere sempre un punto di riferimento per le varie fasi di gioco..

Vorremmo vederlo.. riprendere a giocare con meno tocchi, limitando le iniziative personali specie se non a ridosso dell’area avversaria e riprendere confidenza col tiro da fuori..

Betrò Francesco
tornato, dopo una stagione trascorsa nel ruolo di centrale difensivo, al ruolo di centrocampista riesce, quando gioca, a dare il suo contributo al reparto meno affollato di uomini della squadra.. (sia in campo che nella rosa..) provando a far girare il pallone e impegnandosi in un lavoro di filtro a volte efficace

Vorremmo vederlo.. più determinato in fase offensiva e più pronto nelle ripartenze ma soprattutto vorremmo vederlo un po’ di più in campo (anche in panchina) e non in tribuna a causa dell’ennesimo infortunio..

Morace Alessandro
asfissiante intenditore del centrocampo, sembra sempre partecipare alla contesa con apparente distacco ma nella sostanza rivela un cipiglio da lottatore indomito praticamente il classico cane da guardia che non abbaia.. ma altro che se morde..

Vorremmo vederlo.. migliorare nel tiro e nel passaggio uniche frecce che mancano al suo arco

Cosentino Raffaele
altro giocatore polivalente preferibilmente utilizzato in marcatura abbina una buona fisicità ad una corsa veloce.. lascia intravedere ampi margini di miglioramento.. ma speriamo che li dimostri anche in impegni ben più importanti come la scuola..

Vorremmo sempre vederlo determinato come contro il Certosa..

Il Sociologo ha detto...

De Santis Edoardo

Dotato, discontinuo, eclettico, indisciplinato tatticamente, praticamente tutto e il contrario di tutto in questo esterno col vizio del gol che nel corso del campionato è sembrato appassionarsi sempre di più alle sorti della sua squadra
Lo abbiamo ammirato in alcune sue volate verso la porta.. e biasimato nel vederlo voler far tutto da solo.. compreso battere le punizioni.. (non che non possa farlo.. ma dovrebbe esistere una gerarchia stabilita dai mister!!!)

Vorremmo vederlo.. diventare sempre di più inserito nel disegno tattico della squadra senza perdere la sua vivacità in campo

Mancini Davide
Giocatore rinato dopo una stagione di basso profilo ha finalmente trovato la zona del campo dove rendere al meglio.
Importante, specie nella seconda parte della stagione, il suo contributo al centrocampo sia in termini di qualità che di quantità contribuendo anche a sostenere con il fisico l’impatto degli avversari

Vorremmo vederlo.. sbloccarsi nel tiro.. per uno che ha giocato anche come attaccante dovrebbe essere solo un fatto psicologico..

Bertoldi Francesco
Atteso, da chi lo conosceva punta con il fiuto del gol, ad un campionato prodigo di soddisfazioni non ha invece trovato la piena realizzazione complici i diversi malanni e infortuni di cui è stato vittima che non gli hanno permesso di trovare nel il ritmo ne il giusto affiatamento con i compagni di squadra

Vorremmo vederlo.. di più in campo sia negli allenamenti che nelle partite.. ritrovare lo spunto che ne faceva una costante minaccia per le difese avversarie

Micale Flavio
Giocatore fra i più sensibili dal punto di vista della ansia agonistica, ha dovuto e saputo sacrificarsi nella ricerca della giusta collocazione nel reparto avanzato della squadra.. Croce quando si incaponisce in serpentine prolungate e sterili Delizia quando il suo notevole talento si libera e gli fa realizzare colpi da altra categoria..

Vorremmo vederlo.. convincersi che non deve vincere le partite da solo e che il piede destro non è un inutile spreco di calzature…

Paffetti Alessio
Gigante non necessariamente buono (ha dimostrato di saper reggere il confronto fisico con avversari ostici) offre alla squadra con le sue caratteristiche fisiche alternative alla manovra palla a terra.
Sempre pronto al pressing difetta ancora di freddezza in fase realizzativa, ma è evidente lo sforzo di migliorare anche nel gioco individuale per diventare una vera punta completa.

Vorremmo vederlo.. far valere di più il fisico sulle palle alte andando a cercare la palla e non solo aspettando che cada nella sua zona..

Il Sociologo ha detto...

Faccioli Daniele
giocatore che ha subito nel corso dell’anno svariati infortuni che lo hanno tenuto a lungo lontano dal campo quando schierato ha sempre dato il massimo che aveva dando dimostrazioni del suo elevato acume calcistico anche nella disponibilità a sacrificarsi in fasi di copertura.. costante pericolo per le difese avversarie

Vorremmo vederlo.. mettere qualche etto di muscoli in più per reggere meglio il confronto contro avversari molto fisici

Ara Niccolò
giocatore che ha nello scatto sul breve la sua arma migliore, capace di lasciare sul posto praticamente tutti nella sua categoria ha dimostrato anche ottimi piedi e una insospettata elevazione..
Rendimento non sempre continuo ma quando c’è e ha voglia può fare la differenza..

Vorremmo vederlo.. puntare di più la riga di fondo per poi crossare per i compagni..


Moretti Daniele
giocatore polivalente, nel corso dell’anno ha svariato sulla fascia esterna nelle varie posizioni.
Dotato di buona tecnica individuale ha avuto il merito di presentarsi pronto quando è stato chiamato in campo portando il suo prezioso contributo.

Vorremmo vederlo.. più deciso e combattivo nel fronteggiare gli avversari e meno incline alla protesta nei confronti degli arbitri..

I Mister
li accomuno nella stessa valutazione e nello stesso ringraziamento per aver sicuramente accudito i nostri figli
e aver provato a fargli capire cos'è una competizione agonistica e come si può anche vincere
Vorremmo vederli.. ancora all'opera con i nostri ragazzi.. ma chissà....

FLAViETTO ha detto...

DAGLiEEEEEEEEEEEEEEE
DAGLiEEEEEEEEEEEEEEE
DAGLiEEEEEEEEEEEEEEE
DAGLIEEEEEEEEEEEEEEE.

Vi VOGLiO BENE TUTTi RAGAZZi

GRAZIE PER QUEST'ANNATA BELLISSIMA E INDIMENTICABILE.. SIETE COME UNA FAMIGLIA.


FLAViETTO

Anonimo ha detto...

AAAAAhh Socio'...mortacci...tanto tuonò che...PIOVVE !!..ciaì fatto aspettà però.. mò pure le pagelle !!...GRANDE...ma si le legge quarcuno de n'antra società ?!...nun è che se porta via li mijori..no ?!..vabbè..sò tutti BRAVI....li dovrebbero pijà in blocco....e nun è mica da scartà..come idea...
DAGLIE REGA'..
che sete grandi...firmato: PURCINELLA

SOCCERSTYLE ha detto...

riflettevo invece su questa GRANDE SQUADRA e faccio lo Sconcerti di Sky...senza il goal preso ( e/o regalato al Don Bosco..fate voi..)questa difesa non ha incassato più goals dal....giorno di PRIMAVERA (21/3/2010) !! quindi ultime sei (6) gare SENZA gol subiti...pur giocando (spesso) con due punte più un Micale..avanzato !!..non è SOLO elogio alla difesa ( Marano in primis..) ma all'equilibrio che hanno dato Mancini, Betrò, Morace, Regnoli, Cosentino (quando ha giocato più "alto") e...Faccioli detto il "rientrante" !!
e , ripensando a tutte le partite ma in particolare a quelle coll'Atletico(andata) Tor Sapienza(ritorno) Guidonia( ritorno) e Setteville (idem) dico GRAZIE RAGAZZI PER LE EMOZIONI CHE CI AVETE REGALATO !!
bySOCCERSTYLE..un padre in tribuna.

Anonimo ha detto...

Caro Enzo...con queste pagelle e, sopratutto, con quel tuo "vorremmo vederlo" hai dimostrato VERAMENTE di capire di calcio !!..da un semplice SOLLEVATORE DI FORCHETTA come te NON me l'aspettavo proprio....BRAVO !
A proposito de magnà...ma non si organizza na pizzata de festeggiamento da ottimo piazzamento di fine torneo??
....eddai no ?? famo come al solito..alla ROMANA !
Il papà di un Federico.